Psion decide le strategie

News

Concentrare il proprio business verso i mercati enterprise e industriali, sulle applicazioni digitali e su Symbian.

A seguito di una approfondita analisi del proprio business, Psion annuncia che focalizzerà la propria attenzione sul recente investimento Symbian e sui mercati industriale ed enterprise con Teklogix, e sulle applicazioni digitali attraverso la propria divisione Psion Digital, completamente ristrutturata. Psion quindi continuerà a fornire soluzioni basate su reti wireless sia su area geografica che locale, e manterrà le sue attuali linee di prodotti per la connettività e per il settore mobile computing. Viene mantenuto anche il mercato dei palmari, dove Psion, secondo Gfk Italia, possiede il 60,7% di quota di mercato nel periodo febbraio/marzo 2001. Nel complesso, il Gruppo Psion nel primo semestre di questanno ha registrato una crescita del 5%, nonostante le difficoltà del mercato, soprattutto nordamericano. Lindustria It sta vivendo la peggiore congiuntura dal 1985 – ha sostenuto David Potter, presidente Psion – Per contrastare la situazione è essenziale prendere decisi provvedimenti per la riduzione dei costi, aumentare il controllo e ritornare al profitto, evitando i rischi dei sovraffollati mercati delle commodity. I mercati enterprise di Psion Teklogix offrono solide opportunità di crescita nel lungo termine, mentre Psion Digital concentrerà le sue migliori risorse nellinnovazione e nella penetrazione di nuovi proficui mercati per gli apparecchi mobili in rete.