Ptc: come l’Iot trasforma l’ambiente di assistenza di un’azienda

News
Toshiba, la svolta IoT offrirà vantaggi ai rivenditori
0 0 Non ci sono commenti

Ptc Remote Service e Ptc Connected Service Parts Management sono le soluzioni che sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi

Trasformare l’ambiente di assistenza delle aziende attraverso l’Iot e il valore che è possibile ottenere dal flusso di dati in ingresso e provenienti dai dispositivi connessi. Questo è il senso della novità legata a Ptc e che fa riferimento alle ultime proposte  in ambito soluzioni di assistenza intelligenti e connesse: Ptc Remote Service e Ptc Connected Service Parts Management.

Entrambe le soluzioni sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx  per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi.  Ptc Remote Service and Ptc Connected Service Parts Management sono parte integrante del percorso di assistenza di Ptc. In particolare, Ptc Remote Service consente ai tecnici dell’assistenza e del supporto al prodotto di identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse.Iot_shutterstock_319912157

Ptc Remote Service aiuta il servizio assistenza a evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente. Ptc Connected Service Parts Management consente ai servizi assistenza di utilizzare i dati derivanti direttamente dalle risorse connesse, per prevedere e pianificare con maggior precisione la richiesta di ricambi.

Sfruttando tutta la potenza della piattaforma Iot di ThingWorx, Ptc Connected Service Parts Management è in grado di acquisire informazioni sulla posizione e le prestazioni della risorsa, inviando i dati alla soluzione Service Parts Management di Ptc. Raccogliendo, trasformando e organizzando i dati rilevati direttamente dall’apparecchiatura sul campo, le aziende possono migliorare i livelli di servizio e la disponibilità delle proprie macchine.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore