PTC Creo disponibile e supportato in virtuale

News
PTC Creo

PTC annuncia che le applicazioni di progettazione e analisi PTC Creo saranno presto disponibili e supportate in ambiente desktop virtuale

PTC annuncia che le applicazioni di progettazione e analisi PTC Creo saranno presto disponibili e supportate in ambiente desktop virtuale.

L’annuncio arriva dal PTC Live Global ad Anaheim (California). Cinque delle principali applicazioni di punta sono state verificate come Citrix Ready e, a partire da PTC Creo 2.0 M060, saranno supportate da PTC durante la loro esecuzione su desktop virtualizzati su un server IBM, attraverso un’integrazione con tecnologia Citrix e NVIDIA.

Oggi, in progettazione e produzione, i clienti cercano soluzioni che siano in grado di ridurre i costi dei sistemi informatici, migliorare la flessibilità e incrementare le prestazioni.

Far collaborare rapidamente team globali, garantendo un facile accesso ai software di ultima generazione tramite l’aggiornamento di un unico server: è questo l’obiettivo che i responsabili IT possono ora raggiungere grazie alla virtualizzazione delle applicazioni di progettazione e analisi di PTC Creo.

Grazie al supporto dei desktop virtuali, PTC consente anche di utilizzare qualsiasi dispositivo Windows, Mac OS X o altre piattaforme in mobilità quali iOS, Android e Windows Mobile.

Per i clienti PTC questo rappresenta un ulteriore vantaggio in termini di flessibilità e accessibilità, poiché si elimina la necessità per ciascun membro di un esteso team di sviluppo di possedere un dispositivo Windows dedicato esclusivamente alle mansioni di analisi o progettazione. Il programma Citrix Ready aiuta i clienti a individuare soluzioni di terzi raccomandate da Citrix per una migliore virtualizzazione, operatività in rete e cloud computing.

Le applicazioni di PTC Creo hanno superato un rigoroso processo di verifica per garantire la compatibilità con Citrix XenDesktop, Citrix HDX 3D Pro e una scheda NVIDIA GRID K2 dotata di due processori grafici ad elevate prestazioni NVIDIA Kepler. Oltre alla verifica delle applicazioni di PTC Creo da parte di Citrix come Citrix Ready, PTC ha testato e certificato la completa configurazione della tecnologia virtuale composta da PTC Creo 2.0 M060 in esecuzione su server IBM iDataPlex dx360 M4, Citrix XenServer e XenDesktop con schede grafiche HDX 3D e NVIDIA GRID K2. La certificazione di PTC Creo offre ai clienti la garanzia che la specifica configurazione certificata è stata ampiamente testata ed è esente da qualsiasi problema di esecuzione.

PTC prevede di rilasciare PTC Creo 2.0 M060 a fine giugno. I tempi di commercializzazione di prodotti, caratteristiche o funzionalità a essi relative sono soggetti a modifiche, a discrezione di PTC.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore