PTC e GE Digital a braccetto sullo IoT

Strategie

PTC e GE Digital amplieranno l’alleanza strategica, avviata per la prima volta nel 2015, per lanciare soluzioni integrate nel mercato di Internet of Things (Iot)

PTC e GE Digital collaboreranno, sulla base di una visione condivisa dell’Industrial Internet che scommette sulle tecnologie IoT ThingWorx e Predix. ThingWorx verrà semplificato per lo sviluppo di applicazioni personalizzate compatibili con Predix, il sistema operativo di Industrial Internet sviluppato da GE.

GE Digital è uno dei partner PTC più lungimiranti. Ha lavorato attivamente con noi per allargare i confini delle possibilità che nascono quando il mondo fisico e digitale si incontrano”, ha commentato Jim Heppelmann, President e CEO di PTC. “La futura espansione della nostra collaborazione è un altro chiaro esempio di dove possono arrivare insieme le nostre aziende. Lavoreremo per dare maggior valore non solo a GE e a PTC, ma anche ai nostri rispettivi e comuni clienti”.

PTC e GE Digital amplieranno l’alleanza strategica, avviata per la prima volta nel 2015, per lanciare soluzioni integrate nel mercato di Internet of Things (Iot). Le due aziende collaboreranno soprattutto alla suite tecnologica ThingWorx for Predix, che agevolerà l’uso di ThingWorx da parte dei clienti comuni per lo sviluppo di applicazioni personalizzate compatibili con Predix, il sistema operativo di Industrial Internet sviluppato da GE. PTC prevede inoltre di lanciare sul mercato ThingWorx in abbinamento alla tecnologia Predix di GE, mentre quest’ultima pensa di commercializzare “ThingWorx for Predix” insieme alle soluzioni Predix offerte a clienti attuali e futuri.

L’espansione della collaborazione tra PTC e GE Digital si basa su una visione condivisa dell’Industrial Internet e definisce i rispettivi ruoli complementari di ThingWorx e Predix.

Toshiba, la svolta IoT offrirà vantaggi ai rivenditori

Gli strumenti di abilitazione delle applicazioni ThingWorx di PTC permettono un veloce sviluppo drag-and-drop di soluzioni IoT che implementano rapidamente la connettività dell’automazione industriale, il machine learning e l’analisi predittiva, l’assistenza da remoto e potenti esperienze di realtà aumentata e virtuale (AR/VR). Predix di GE apre nuove frontiere per i sistemi operativi distribuiti su cloud dedicati all’Industrial Internet, che comprende l’analisi e la gestione dell’innovazione, la connettività basata su cloud e la gestione delle risorse. Entrambe le aziende puntano a sfruttare la tecnologia PTC per offrire strumenti che intendono semplificare lo sviluppo su Predix.

Attraverso la collaborazione con GE, PTC punta a sviluppare una versione ottimizzata degli elementi della propria suite tecnologica ThingWorx, che andrebbe a integrarsi saldamente con Predix, permettendo ai clienti di sfruttare tutto il potenziale di ThingWorx nel proprio sistema Predix. Dal canto suo, GE si dedicherebbe alla distribuzione di “ThingWorx for Predix” contestualmente a Predix per i propri processi interni di produzione e assistenza. Questa collaborazione è volta a rendere disponibile la gamma completa delle opzioni di ThingWorx in “ThingWorx for Predix”, incluse le funzionalità delle soluzioni Kepware e Vuforia di ThingWorx di PTC, consentendo così a GE e ai suoi clienti di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle soluzioni basate su Predix. “ThingWorx for Predix” sfrutterà le funzionalità di piattaforma in Predix per archiviare i modelli delle attività sottostanti ed eseguire analisi su scala.

PTC ricercherà opportunità di vendita per le offerte congiunte, basate sulla Brilliant Manufacturing Suite di GE Digital oppure utilizzerà casi in cui ThingWorx è integrata con Predix. GE intende proporre le soluzioni IoT “ThingWorx for Predix” a clienti attuali e futuri, concentrandosi progettazione, produzione, operazioni e assistenza intelligente.

Gli strumenti di ThingWorx uniti alla piattaforma Predix rappresentano due delle migliori offerte disponibili nel panorama dell’Industrial IoT. Unendo le proprie funzionalità complementari in ThingWorx for Predix, GE mira a portare le proprie attività produttive interne verso nuovi livelli di intelligenza ed efficienza, oltre che a estendere tali vantaggi alla nostra base clienti, in continua espansione”, ha concluso Jim Fowler, CIO di GE.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore