PTC sposa la stampa 3D con Stratasys

News

La società ha siglato un accordo di partnership con Stratasys, che ha aderito al programma PTC PartnerAdvantage a livello platinum per creare soluzioni e collaborare per consentire agli utenti di software PTC Creo di ottimizzare i loro progetti per le soluzioni di stampa Stratasys 3D

PTC sale sul carro della stampa 3D e, dal 2015, porterà i primi cambiamenti e novità per i clienti.

La società ha siglato un accordo di partnership con Stratasys, società che si occupa della fornitura di stampa 3D, e ha aderito al programma PTC PartnerAdvantage a livello platinum per creare soluzioni e collaborare per consentire agli utenti di software PTC Creo di ottimizzare i loro progetti e snellire i flussi di lavoro per le soluzioni di stampa Stratasys 3D. Stampanti 3D

I vertici della società hanno fatto il punto della situazione sia sottolineando gli investimenti fatti in ambito IoT, sia annunciando l’ingresso di PTC nell’ecosistema Salesforce Analytics Cloud. Wave, the Salesforce Analytics Cloud, è la piattaforma analitica su cloud progettata per tutti gli utenti aziendali. Con essa, esplorare i dati, svelare nuovi aspetti e reagire tempestivamente da qualsiasi dispositivo è semplice.

PTC Creo
PTC Creo

PTC utilizzerà la propria tecnologia PTC ThingWorx e PTC Axeda Machine Cloud per permettere a Wave di accedere in streaming ai dati IoT a partire da prodotti intelligenti e connessi. Nello specifico, l’integrazione consentirà ai clienti di PTC e Salesforce di visualizzare i dati in maniera unificata e centralizzata. Grazie alle informazioni ottenute, sarà possibile sviluppare strategie basate su dati analitici a partire da unità aziendali dislocate in tutto il mondo, con un valore aggiunto sempre maggiore per il cliente.

Con PTC e Salesforce Analytics Cloud i clienti potranno trasformare i dati in informazioni aziendali di valore e potranno ottenere, ad esempio: un’esperienza di analisi IoT unificata nel cloud, perché PTC Axeda Machine Cloud migliora la collaborazione e offre ai clienti una visibilità globale dei dati IoT di tutti i sistemi aziendali.

La scorsa estate, PTC ha completato l’acquisizione di Axeda, azienda che sviluppa soluzioni per la connessione sicura di machine e sensori al cloud. Un vantaggio competitivo derivante dall’analisi, perché i dati provenienti da dispositivi intelligenti e connessi consentono di prendere decisioni più efficaci, dalle quali trarre maggior valore sia per i clienti che per l’azienda stessa. Una maggiore attenzione al cliente, perché mettere i dati raccolti da prodotti intelligenti e connessi nelle mani del personale a contatto con i clienti significa personalizzare il servizio, con prodotti dalle prestazioni più elevate, assistenza proattiva e maggiore efficienza globale.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore