Punto One ed E-Done si fondono per Sap Business One

News

La fusione dà vita a un unico distributore che ha l’obiettivo di completare la copertura territoriale e integrare l’offerta Sap con prodotti e servizi. Var Group fa da trait d’union tra Sap e le imprese italiane

Punto One ed E-Done si fondono e creano, in Italia, un unico distributore di Sap Business One, la soluzione Sap creata per la Pmi.

Quest’operazione è in linea con la strategia di Sap che va nella direzione di concentrare risorse e competenze. La nuova realtà riunisce oltre 50 system integrator, specializzati nel proporre Sap Business One, a numerosi settori di mercato.

Tutti saranno supportati da un’organizzazione centrale, un centro di competenza, che si dedicherà sempre di più alla fornitura di servizi. Il centro di competenza offrirà formazione tecnica e commerciale, qualificazione degli add on e delle soluzioni verticali integrate a Sap Business One, lead generation, gestione delle relazioni con Sap Italia, supporto nelle attività di prevendita e nelle attività di progetto.

Tre sono gli obiettivi del network: completare la copertura territoriale entro diciotto mesi, integrare l’offerta Sap con nuovi prodotti verticali e arricchire la gamma di servizi. Il tutto nell’ottica di valorizzare l’offerta dei partner: ciascuno infatti potrà arricchirla, avvalendosi delle competenze messe a fattor comune dall’intera struttura.

Prossimità territoriale, competenze qualificate sul prodotto Sap Business One, numerose verticalizzazioni sviluppate per aree e settori specifici, servizi qualificati per il supporto dei partner ed una forte collaborazione con Sap Italia, sono i punti di forza del nostro network”, precisa Vittorio Neuroni presidente di Punto One. “Questa nuova realtà si inserisce nella strategia di Var Group che fa da trait d’union tra il brand internazionale Sap e le imprese italiane”.

“Siamo molto soddisfatti del consolidamento di Punto One ed E-Done in un’unica entità che siamo certi porterà notevoli benefici ai system integrator del network e al mercato. Con i suoi servizi e competenze, infatti, il distributore si affianca al canale di rivendita diretta di Sap Business One per portare innovazione ed efficienza alle piccole e medie imprese sul territorio“, afferma Clara Covini, Direttore Pmi di Sap Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore