Qintesi si rafforza sulla business intelligence

News
Giovanni Caglioni

Qintesi propone soluzioni SAP BW e SAP Business Objects per la realizzazione di strumenti di reporting e datawarehousing, con l’obiettivo di guidare i clienti nell’accesso e l’analisi delle informazioni

Qintesi rafforza la propria presenza nel mercato della business intelligence. La realtà italiana, specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del cfo e del cio, propone soluzioni SAP BW e SAP Business Objects per la realizzazione di strumenti di reporting e datawarehousing, per la creazione di cruscotti per il monitoraggio di indicatori a supporto dei processi decisionali, oltre che l’assessment di sistemi di Business Intelligence.

Il nostro obiettivo primario è quello di guidare i nostri clienti – illustra Giovanni Caglioni, Partner di Qintesi offrendo un’ampia gamma di strumenti ed applicazioni che facilitano l’accesso e l’analisi delle informazioni, in modo da supportare le decisioni ed agevolare l’ottimizzazione delle performance aziendali”.

Giovanni Caglioni
Giovanni Caglioni

“Se prendiamo ad esempio il datawarehousing, – continua Caglioni – siamo in grado di progettare e realizzare sistemi che, grazie a processi di extraction, transformation e loading, permettono l’interrogazione dei dati aziendali attraverso l’utilizzo di strumenti di reporting  mediante soluzioni SAP e Microsoft Analysis Services.”

Inoltre Qintesi è in grado di offrire ai propri clienti, soluzioni basate su tecnologia “HANA” (High Performance Analytic Appliance), il memory database di SAP, in modo da sfruttarlo appieno come piattaforma fondativa, ottenendo notevoli vantaggi anche in ottica Business Intelligence.

Nella Business Suite “powered by Hana” le applicazioni possono infatti girare in modalità in-memory sul database SAP HANA. In questo contesto, il Competence Center di Qintesi sulla BI si pone come obiettivo quello di permettere alle aziende di effettuare l’analisi in tempo reale di tutte le attività transazionali con incredibili performance: un potente acceleratore della BI, come mai si è visto prima.

Qintesi sta lavorando con molteplici realtà aziendali, supportandole nella realizzazione di progetti dedicati di Business Intelligence che fanno leva sugli skill garantiti dal proprio Competence Center, un nucleo di risorse che presidia e sviluppa le competenze dell’area. Tra i principali mercati che hanno scelto di avvalersi dei servizi di Qintesi in ambito BI si segnalano quelli dell’Insurance e del comparto Engineering & Costruction. “La Business Intelligence – conclude Caglioni – è una delle aree nelle quali, fin dallo scorso anno, Qintesi sta proponendosi con sempre maggior successo. Abbiamo ottenuto notevoli risultati, acquisendo nuovi clienti e dimostrando di saper intervenire con soluzioni specifiche, ritagliate su misura per le diverse esigenze d’impresa”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore