Qlik apre le danze sul roadshow Visualize Your World

News
ces, pubblico, evento, formazione, roadshow@shutterstock

Qlik ha presentato le tappe del roadshow Visualize Your World, che nei prossimi tre mesi toccherà oltre 25 città in tutto il mondo. Il 10 giugno si terrà a Roma la tappa italiana

Qlik ha presentato le tappe del roadshow Visualize Your World, che nei prossimi tre mesi toccherà oltre 25 città in tutto il mondo, tra cui la capitale italiana, il 10 giugno. Si prevedono più di 15mila iscritti in America, APAC ed EMEA.

Questi incontri rappresentano un’opportunità per chi ha appena iniziato ad avvicinarsi al mondo di Qlik: portavoce dell’azienda, clienti e partner presenteranno nuove idee e i migliori casi d’uso volti a ottenere risultati strategici dalla propria piattaforma di analisi visive. I clienti già fidelizzati e i partner condivideranno le proprie esperienze in ambito di visualizzazione self-service e BI aziendale parlando di sicurezza, scalabilità e governance. Verranno presentati casi studio che riguardano la visualizzazione dei dati self-service, reporting, dashboard, analisi guidate e analitiche integrate.

La tappa italiana si terrà il 10 giugno (ore 9.30 – 16.45) a Roma (Salone delle Fontane, Eur) e vedrà intervallarsi keynote speech, applicazioni reali, demo di prodotto e casi di successo. La mattinata sarà dedicata alla sessione plenaria che ospiterà un intervento di Paolo Ciuccarelli, Professore associato del Politecnico di Milano nel Dipartimento di Design, che parlerà di Open Data e della rappresentazione visuale di fenomeni sociali e organizzativi.

Il palco ospiterà poi due tavole rotonde: la prima dedicata al confronto tra P.A. e società di servizi sul tema dell’innovazione e prevede l’intervento di Emanuele Schirru, Responsabile ICT di SOSE Soluzioni per il Sistema Economico (progetto di BI per gli Enti Locali, OpenCivitas) e Francesca di Brisco, Dirigente responsabile Unità organizzativa Modelli di previsione e Analisi Statistiche di Sogei; la seconda ospita alcuni leader di mercato come Nissan Italia (Simone Califano, Sales Operation Support Section Manager), Telecom Italia (Maria Colomba Evangelista, Programmazione Commerciale – Business Monitoring), Renault Italia (Luigi Falasco, Direttore IT) e Optima Italia (Claudio Siciliano, Resp. Governance, Controllo e Credito). Entrambi gli incontri saranno moderati da Paolo Pasini, Direttore Unit SI SDA Bocconi.VYW

Nel pomeriggio verrà invece dato spazio a una sessione plenaria dedicata alle roadmap di prodotto e alle ultime novità come Qlik Sense Enterprise 2.0, l’ultima versione della piattaforma di visualizzazione self-service, Qlik Sense Cloud per la condivisione di applicazioni Qlik Sense con un massimo di cinque persone e Qlik DataMarket , una soluzione Data-as-a-Service accessibile via Cloud e di Qlik Analytics Platform, progettata specificatamente per sostenere lo sviluppo e la creazione di applicazioni per analisi personalizzate e guidate.

“Siamo entusiasti di ospitare questi eventi che ci offrono la possibilità di creare un contatto diretto con le persone di tutto il mondo interessate ad approfondire i temi legati alle analisi dei dati e a scoprire come la creatività sia in grado di aiutare le aziende a ottenere un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini, VP & Managing Director di Qlik per l’Italia. “Il nostro impegno è volto a portare le analisi visive a disposizione di tutti, che si tratti di visualizzazioni di dati personali su file Excel, di applicazioni di analisi strategiche effettuate in team o di utilizzi industriali che devono sottostare a esigenze più complesse. Tutti questi scenari presentano un’importante opportunità per migliorare accesso, esplorazione, ottimizzazione e presentazione dei propri dati”.

La lista completa degli eventi è disponinibile al link: http://www.qlik.com/us/landing/visualize-your-world-2015

Per seguire il Visualize Your World Tour su Twitter: @QlikView e #VizYourWorld.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore