Qlik porta la storia in tour: oltre cento date previste

News

Questi eventi, organizzati da Qlik insieme ai propri partner, saranno l’occasione per presentare le nuove release di prodotto, tra cui: Qlik Sense Enterprise 2.0, Qlik Sense Cloud; Qlik DataMarket. Qui sopra le date italiane

Qlik lancia “Comprendi l’intera storia”, il tour di oltre cento date che tocca le principali città d’Europa, Medio Oriente e Africa.

Gli appuntamenti si terranno tra settembre e ottobre in diversi paesi tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Italia, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Sud Africa e Ungheria. In Italia il roadshow prevede cinque tappe che si svolgeranno nelle seguenti città: Firenze, 1 ottobre; Bari, 6 ottobre; Milano, 8 ottobre; Bologna, 13 ottobre e Padova, 15 ottobre. Questi eventi, organizzati da Qlik insieme ai propri partner, saranno un’importante occasione per presentare le nuove release di prodotto, tra cui: Qlik Sense Enterprise 2.0, l’ultima versione della piattaforma aziendale di visualizzazione self-service; Qlik Sense Cloud per una condivisione gratuita delle analisi; Qlik DataMarket per un utilizzo data-as-a-service attraverso il cloud. Qlik

Si parlerà anche della Qlik Analytics Platform, sviluppata appositamente per sviluppatori che devono costruire applicazioni data-driven. I partecipanti potranno assistere a demo di prodotto, keynote di esperti e approfondimenti per scoprire come il modello associativo di Qlik consenta agli utenti di trovare tutte le possibili connessioni tra i dati. Inoltre, verrà presentato l’approccio della piattaforma di Visual Analytics realizzata da Qlik per la data discovery self-service e le analisi integrate.

Oltre a conoscere da vicino i prodotti Qlik, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con clienti e partner per scoprire perché Qlik è stata inserita da Gartner nel Magic Quadrant 2015 per il quinto anno consecutivo. Le tappe nel nostro Paese sono realizzate in collaborazione con Algol Consulting, Nevis Horsa, Ethica System, SB Italia e ITreview. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business. Tra gli altri ci saranno Divella, Cooperativa Ceramica Imola e Lago.

“Siamo molto entusiasti di ospitare questo roadshow che tocca davvero molti paesi. Il mercato, nel corso degli ultimi anni, ha subìto dei cambiamenti importanti. Proprio per questo trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente. Per risolvere i problemi reali di business è necessario scavare sempre più a fondo, cosa che i semplici strumenti di visualizzazione non sono in grado di fare. I clienti chiedono di più, ed è per questo che non vediamo l’ora di dare ai partecipanti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro ai dati”, spiega Robert Fleming, VP Marketing EMEA e APAC di Qlik.

Per saperne di più sul tour: http://go.qlik.com/QlikTour_Italy.html

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore