QlikView Italy rafforza il team Alleanze

CarriereNews

In occasione della tappa milanese del Business Discovery Road Show, QlikView Italy annuncia nuove figure l’obiettivo è quello di rafforzare la rete delle partnership a livello nazionale. Il team dedicato alle Alleanze, guidato da Sergio Ferrari, Alliances & Partner Sales Director di QlikView Italy

QlikView Italy annuncia l’ampliamento del team Alleanze. In occasione della tappa milanese del Business Discovery Road Show, QlikView Italy annuncia nuove figure l’obiettivo è quello di rafforzare la rete delle partnership a livello nazionale e affiancare le attività a supporto delle terze parti, mettendo a disposizione competenze, strumenti di marketing e supporto alla vendita dedicati a gestire al meglio la relazione con i clienti finali.QlikView_BD Road Show MI_Sessione di apertura

Il team dedicato alle Alleanze, guidato da Sergio Ferrari, Alliances & Partner Sales Director di QlikView Italy, vede l’ingresso delle seguenti figure:

Luigi Zanchi, classe 1971, assume la carica di Business Consultant & System Integrator Manager, con la responsabilità di sviluppare il posizionamento Enterprise di QlikView verso le aziende di consulenza e i System Integrator e affiancare i Named Account Manager nello sviluppo delle opportunità di vendita. Zanchi ha iniziato la sua carriera in Merck Sharp & Dohme Italia, leader del settore farmaceutico dove ha, dapprima, svolto il ruolo di Automation Engineer in un impianto di produzione e, poi, quello di Business Analyst nell’ambito della Amministrazione e dei Servizi IT per le vendite e l’informazione medico scientifica. Dal 2008 è passato ad Accenture Italia, svolgendo il ruolo di Senior Consultant in progetti di CRM Transformation (Wind e Vodafone), di Business Intelligence (Mediaset) e di Asset Development in ambito ICT, dove ha acquisito e consolidato la propria conoscenza di QlikView.

Alessandro Dipasquale assumerà, dal 1 luglio 2013, la carica di Partner Sales Manager, in questo ruolo si occuperà di sviluppare il business dei partner Solution Providers nel territorio del Centro-Sud Italia, affiancandosi ai Partner Sales Manager Stefano Nestani e Arianna Antico che si concentreranno rispettivamente l’area del Nord-Est e il Nord-Ovest.  Dipasquale, Laurea in Economia e Master in Marketing & Sales Management conseguiti presso l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Milano, ha sviluppato         la sua esperienza nel campo della Business Intelligence a partire dal 2007 occupandosi di Lead Generation e Product Marketing in Cognos SPA (oggi IBM), ricoprendo inoltre per tutto il 2009 e la prima metà del 2010 il ruolo di Technical Consultant in ambito CPM. Classe 1978, da giugno 2010 lavora in QlikView Italy come PreSales, ha svolto attività di Prevendita presso importanti clienti del panorama nazionale e internazionale in particolare nei settori Bancario/Assicurativo e Automotive.

Vincenzo Curinga, già nel team Business Development di QlikView Italy è nominato Partner Inside Sales Manager. Nato nel 1980, Curinga ha iniziato la sua carriera in Oracle Italia, dove dal 2006 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Sales Consultant per le soluzioni Oracle Database, Enterprise e Security. Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Curinga è entrato in QlikView Italy nel 2012, nel team Business Development, in qualità di Business Development Territory Manager, focalizzandosi sulle attività di lead generation per il mercato delle piccole e medie imprese. Nel nuovo ruolo Curinga avrà il compito di sviluppare il business dei partner Solution Providers Entry sul territorio del Nord  e continuando al tempo stesso nell’attività di qualificazione dei lead del mercato delle medie imprese.QlikView BD Road Show MI_QlikView in Action

Infine, Desirée Brambilla, classe 1980, entra in QlikView Italy in qualità di PR & Partner Marketing Manager. dopo un’esperienza decennale nelle Pubbliche Relazioni. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 presso l’agenzia Geode Comunicazione, dove seguiva le attività di ufficio stampa per clienti del settore informatico ed enti fieristici. Nel 2006, dopo una breve esperienza in Text100 Italy, è passata in Imageware, all’interno dell’area dedicata alle media relation, dove come Account Executive prima e Senior Account successivamente ha curato l’ufficio stampa per QlikView Italy e per importanti aziende italiane e internazionali dei settori dell’informatica e dell’energia. Nel nuovo ruolo, Brambilla avrà il compito di sviluppare attività di marketing e comunicazione rivolte ai partner di QlikView Italy, promuovere eventi in collaborazione con essi e gestire le attività di co-marketing.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore