Questar vende Dell con Linspire

News

Una partita di computer Dell acquistata da Questar, verrà venduta in
Europa con il sistema operativo Linspire.

Il distributore milanese Questar ha annunciato di voler vendere una serie di computer Dell con la piattaforma Linspire anziché con Windows.
La proposta prevede un computer mini tower Optiplex con sistema operativo Linspire versione 4.5 in inglese oppure in italiano, a partire da un prezzo di 575 dollari. Il sistema si rivolge al mondo business, alle scuole e al settore consumer.
I computer avranno il supporto tecnico di Dell, che precisa che queste macchine verrano vendute solamente tramite Questar e non saranno disponibili sul loro sito di e-commerce. Il portavoce della azienda americana ha anche sottolineato che Questar è un “customer direct” e non un loro partner. L’annuncio del distributore italiano nei giorni scorsi aveva infatti generato una serie di voci poco chiare sulla vicenda, che sostenevano il diretto coinvolgimento di Dell nell’operazione. Mentre nei giorni seguenti, il produttore ha chiarito che i computer sono stati acquistati da Questar, il quale provvede poi alla configurazione con Linspire.