Quiz – Gli ultimi smartphone nati nel 2015, si presentano

News
0 0 Non ci sono commenti

Ma se gli smartphone del 2015 non sono ancora tutti in commercio, abbiamo già potuto toccare con mano tanti modelli presentati nel corso della prima metà dell’anno: da Huawei a Lg, da Samsung a Sony, vediamo una panoramica sugli smartphone della prima metà del 2015

Apple metterà in vendita i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus venerdì 25 settembre. Il 29 settembre Google presenterà i nuovi Nexus. Invece Microsoft ha in programma un evento il 6 ottobre, per svelare i nuovi top di gamma con Windows 10 Mobile, i Lumia 950 e Lumia 950 XL. Ma se gli smartphone del 2015 non sono ancora tutti in commercio, abbiamo già potuto toccare con mano tanti modelli presentati nel corso della prima metà dell’anno: da Huawei a Lg, da Samsung a Sony, vediamo una panoramica sugli smartphone della prima metà del 2015.

smartphone@shutterstockLa cinese Huawei si sta facendo largo grazie ad ottimi smartphone con design e materiali curatie prezzi abbordabili. In ambito top di gamma, Huawei ha presentato Huawei P8 (P8 Lite) e poi a Ifa 2015 il Mate S, mentre in ambito consumer, ha tolto i veli a Honor 7, dotato di lettore di impronte digitali, assistente personale e fotocamera da 20 Megapixel e quella per i Selfie da 8 Megapixel.

Lg, che realizza il Nexus 5X o 2015 con Android 6.0 Marshmallow, gioca anche la carta LG G4, un top di gamma raffinato, in finitura in pelle elegante, con fotocamera con possibilità di scatti in ‘manuale’ e di salvataggio in formato RAW.

A pochi mesi dalla proposta Galaxy S6 e S6 edge, Samsung ha rilanciato il proprio top di gamma con la diagonale ‘maggiorata’ da 5,7 pollici e 4 Gbyte di Ram. Alla vigilia di Ferragosto il vendor sud-coreano ha anche presentato il Galaxy Note 5, con display dalle grandi dimensioni, il Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici, e il chip Exynos 7420 octa-core, dedicato al multitasking.

HTC One M8s è considerato il ‘fratellino’ di HTC One M8, un 5 pollici che funziona con il sistema operativo Android Lollipop (5.0.2) e interfaccia HTC Sense, è dotato di connettività 4G (cinque bande), è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 615, quindi si tratta di una Cpu octa-core con indirizzamento a 64 bit e 2 Gbyte di Ram e 32 Gbyte di storage, ma è disponibile lo scomparto per le schede microSD.
HTC Desire 626, l’erede di HTC Desire 620, rappresenta uno smartphone di fascia media che arriva a scaffale alla fine dell’estate, con un comparto fotografico ricco e buone possibilità di personalizzazione. Il top di gamma è Htc One M9, dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione da 1080p, e fotocamera da 20 Megapixel.

Motorola, mentre Lenovo prepara il suo primo smartphone con il brand acquisito da Google, ha intanto aggiornato Moto G 2015, Moto X Style e Play.

Sempre a IFA 2015 a Berlino, Sony ha sfoderato un trio Android: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium. Tre potenti smartphone Android che condividono una fotocamera da 23 Megapixel, corpo waterproof e scanner per impronte digitali. Invece, Sony Xperia Z4v è uno smartphone resistente all’acqua focalizzato nel gaming, dotato di fotocamera da 20.7 Megapixel e processore Snapdragon 810.

Volete fare il punto sugli smartphone di stagione? Misuratevi con un Quiz!

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore