Quiz – Hacker, questi conosciuti

News
security, sicurezza, pirateria, furto@shutterstock

Questa volta vi mettiamo alla prova chiedendovi quali hacker famosi conoscete

Nickname, nomi di persone e di collettivi sono molto popolari, spesso sono sotto i riflettori dei media. Il più celebre ha trascorso cinque anni in una prigione degli Stati Uniti nel 1999, dopo che i magistrati hanno detto al giudice che avrebbe potuto “iniziare una guerra nucleare fischiando in un telefono pubblico”. Parliamo degli hacker, individui o riuniti in crew, un tempo sempre all’insegna dell’etica hacker. Gli hacker non etici si chiamano cracker.security, sicurezza, pirateria, furto@shutterstock

Una banda di hacker avrebbe infiltrato Apple iCloud, il cloud computing di Cupertino. Sarebbe in grado di intercettare dati e potenzialmente guadagnare l’accesso a password, iMessage, foto e contatti, secondo il blog Greatfire.org.

Secondo il ministero degli Esteri cinesi, la Cina è la maggior vittima dell’hacking. Ma il vendor di sicurezza F-Secure accusa il governo cinese di attaccare gli utenti dei prodotti Apple. Ma Pechino e China Telecom respingono le accuse, e ricordano che NSA è stato un affaire tutto a stelle e strisce. Ma, al di là delle accuse incrociate, in effetti un gruppo di hacker di talento può portare una grande società o un intero governo in ginocchio.

Da Mitnick (aka Condor)  al gruppo di hacker LulzSec, molta acqua è passata sotto i ponti e molti Bit sulle autostrade dell’informazione.

Conoscete hacker famosi? Misuratevi con il nostro Quiz!

 

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore