Quiz – Le app fanno la differenza. Ne sanno qualcosa i grandi vendor

News
0 0 Non ci sono commenti

Il mercato delle app è un bacino di informazioni e fonte di guadagno per il mercato e per i grandi nomi dell’It. Ecco qualche informazione e un nuovo Quiz per mettervi alla prova

Android e le sue app, ma forse bisogna non trascurare Apple. Forse la concorrenza di Office 365 cominciava a farsi un po’ troppo serrata, fatto sta che Google ha deciso di contrattaccare a favore delle sue Google Apps for Work e lo fa in maniera decisa. Avendo ben presente che uno dei fattori che limita le aziende nel passaggio da un software in SaaS a un altro è il contratto di abbonamento, Google ora propone alle aziende di usare gratuitamente le Google Apps fintanto che hanno in essere un abbonamento del genere per un’altra suite di produttività.
L’offerta al momento è valida per gli USA e il Canada ma Rich Rao, Head of global sales per le Google Apps for Work, ha spiegato che “stiamo lavorando attivamente per portare questa offerta anche ai nostri altri mercati“.app, mobile, mobility, business, smartphone@shutterstock

Per quanto riguarda Apple, in Europa, il primo Centro di Sviluppo App per iOS di Apple sarà italiano, e servirà a fornire agli studenti le competenze e la formazione necessaria per lo sviluppo di app iOS che ha permesso agli sviluppatori in Europa di guadagnare oltre 10 miliardi di euro nella vendita su scala globale, per 1,4 milioni di posti di lavoro nel nostro continente e 75mila posti di lavoro solo negli Apple Store.

Inizia così l’anno nuovo ‘italiano’ di Apple. Dopo il pagamento di 318 milioni di euro per le tasse evase nel nostro Paese, e l’unico segno più nello scenario di mercato della vendita dei pc nell’ultimo trimestre del 2015; significativa anche la scelta della localizzazione geografica perché il Centro di Sviluppo App iOs sarà napoletano, e troverà la sua sede presso un istituto partner.

Apple sosterrà il corpo docente e fornirà preparazione agli sviluppatori con un indirizzo specialistico, inoltre Cupertino lavorerà con i partner che già forniscono formazione per gli sviluppatori a integrazione del curriculum e come opportunità ulteriore per gli studenti dopo i corsi. Dopo l’Italia il programma arriverà anche in altri Paesi.APPLE_SENTENZA_articolo_500x330_ok

Tra le storie più interessanti di collaborazione di Apple con il nostro Paese, proprio dal punto di vista tecnologico, quella del Laboratorio Elettrofisico con sede a Milano che costruisce alcune delle più sofisticate apparecchiature di magnetizzazione al mondo con tecnologia che consente l’implementazione di alcune delle caratteristiche magnetiche all’avanguardia nel settore che si trovano nei prodotti Apple.

Apple lavora inoltre con i principali produttori europei di MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), che creano componenti al cuore di alcuni incredibili sensori e tecnologie audio all’interno dei dispositivi iOS.

Per saperne di più, o solo per mettervi alla prova con voi stessi provate a rispondere a questo Quiz

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore