Quiz – Le pari opportunità nell’It: ancora questione di numeri

News

Solo il 3% delle ragazze europee si laurea in informatica (contro il 10% dei ragazzi) e soltanto il 9% degli sviluppatori di app è donna, malgrado oggi l’It offra grandi opportunità in tutto il mondo e soprattutto in Europa. Cimentatevi con il nostro Quiz

Donne ancora lontane dal mondo It. Solo il 3% delle ragazze europee si laurea in informatica (contro il 10% dei ragazzi) e soltanto il 9% degli sviluppatori di app è donna, malgrado oggi l’It offra grandi opportunità in tutto il mondo e soprattutto in Europa, dove si denuncia una forte mancanza di competenze in ambito tecnico-scientifico.manager, donne, It@shutterstock

Anno dopo anno, Nuvola Rosa lavora sulla costruzione delle competenze delle giovani e giovanissime ragazze e contribuisce a formare il bagaglio di esperienze che le accompagnerà verso il mondo del lavoro – sottolinea  Roberta Cocco di Microsoft -. Per l’edizione 2015 abbiamo voluto inserire una riflessione sull’importanza di allenare anche la mente per poter trovare in futuro un buon equilibrio personale e professionale”.

Un allenamento che passa dalla scuola e dall’università, ma che punta sul fare percepire il legame forte tra innovazione e competenze, il vero leit motiv della tre giorni, dal claim Science & Technology, food for mind, energy for the future fino al convegno di chiusura  in Bocconi “Digital Workforce. Siamo pari, siamo digitali“.

In questo nostro Quiz abbiamo cercato di mettere a punto i vari aspetti del rapporto tra It e donne per capire se esista un concetto di pari opportunità. Se volte saperne di più o se volete semplicemente mettere alla prova la vostra conoscenza, rispondete al nostro Quiz.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore