Quiz – MWC 2013, tutto sul mobile e sull’evento spagnolo

News
mobile world congress, barcellona@shutterstock

Il mercato di smartphone e tablet è uno dei pochi nel comparto IT a strappare sorrisi. Si è concluso oggi MWC 2013 a Barcellona. Conoscete la sua storia e le curiosità che hanno accompagnato la manifestazione nel corso degli anni? Rispondete al nostro quiz

Dal 25 al 28 di Febbraio si è svolto alla Fira di Barcelona il Mobile World Congress 2013 (MWC 2013) che ha lasciato dopo anni la tradizionale location per trasferirsi nella Gran Via. L’evento internazionale dedicato a smartphone, tablet, e tecnologie di networking. MWC rappresenta oramai forse l’unica manifestazione europea in cui vengono fatti ancora annunci importanti da parte dei maggiori vendor del settore.

Nel tempo qualcuno di essi ha preferito ritagliarsi spazi e appuntamenti esterni alla fiera, altri hanno anticipato appena prima della data di apertura gli annunci dei propri prodotti di punta. Ma MWC resta un appuntamento significativo.

Qui per esempio ha visto la luce in un oramai lontanissimo 2009 Windows Mobile 6.5, annunciato da Steve Ballmer in persona. Nokia vi ha presentato MeeGo, un interessante progetto che non ha avuto grande fortuna. Ma sempre qui è stato possibile anche dare le prime occhiate ad Android, ,sempre in quegli anni.

Se pensate di conoscere bene la storia della fiera, i prodotti presentati e i personaggi di spicco che sul palco della fiera hanno fatto i loro KeyNote mettetevi alla prova e rispondete al nostro quiz.

MWC 2013
MWC 2013
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore