Quiz – Tutto il Ces 2015 minuto per minuto

News

Si sono appena chiusi i battenti sull’edizione 2015 del Ces a Las Vegas. Volete mettervi alla prova sulle novità e sulle passate edizioni? Ecco il nostro nuovo Quiz

Il CES 2015 ha appena chiuso i battenti con i suoi 3600 espositori e 170 partecipanti. Una serie di novità che hanno costellato l’edizione che ha visto tra i suoi protagonisti Samsung, il cui Galaxy S6 arriverà nelle prossime settimane.

L’azienda sud-coreana ha presentato la sua visione di Internet delle Cose, i televisori con il nuovo standard ad alta definizione SUHD e Samsung Portable SSD T1. Samsung Portable SSD T1 è il solid state drive (SSD) disponibile in 250GB, 500GB e 1TB di storage. Sony si è focalizzata sulle Tv 4K, ma ha approfittato delle luci del CES 2015 per presentare lo smartwatch con scocca e centurino metallici e il nuovo Walkman NW-ZX2 con 128GB di solid state storage, dedicato a chi vuole ascoltare musica in formato ad alta-qualità (LDAC), invece del formato MP3 usato sulla maggior parte degli smartphone e tablet. ces, pubblico, evento, formazione, roadshow@shutterstock

Sul fronte delle Smart car: le driverless car o auto senza autista, ha offerto dimostrazioni di grande interesse, a partire dal prototipo di self-driving car di Mercedes-Benz, F 015 Luxury in Motion, fino alla BMW i3 con sistema ActiveAssist per prevenire il contatto con gli ostacoli. Volkswagen ha offerto una demo di un’auto che si parcheggia da se, mentre Audi A7 Sportback ha già percorso senz’autista al volante 550 miglia fra San Francisco e Las Vegas. Qualcomm e Nvidia si sono sfidate sui chip per il mondo automotive.

Fra gli ultrabook, ha guadagnato i riflettori del CES, il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon: è equipaggiato con i processori Intel Core di quinta generazione, più potenti e performanti, basati su architettura Broadwell. Pesa 1.31 kg, racchiuso in un design più sottile e leggero, e promette 10.9 ore di autonomia. La fibra di carbonio è più resistente e durevole. Lenovo ha venduto 100 milioni di ThinkPad, un marchio introdotto 20 anni fa da Ibm. Asus ha aggiornato ZenFone 2, uno smartphone con Android 5.0 Lollipop, fotocamera sul retro da 13 Megapixel con apertura lenti f/2.0, Optical Image Stabilsation e fotocamera per i Selfie da 5 Megapixel con tecnologia PixelMaster, in grado di migliorare del 400% le performance in condizioni di scarsa illuminazione. In ambito convertibili, Lenovo Yoga 3 è un laptop/tablet con Windows 8.1, in arrivo in due versioni da 14 e 11 pollici.

Il modello da 14 pollici è equipaggiato con chip processori Intel Core di quinta generazione, mentre il modello da 11 pollici è basata su processore Intel Core M.Fra gli smartphone visti al CES, spicca LG G Flex 2, un modello che accentua la curvatura rispetto al Flex di prima generazione. Il device ha anche migliorato colori, brillantezza immagini e risoluzione. Il display flessibile e curvo è pari a 5.5 pollici, schermo OLED da 1080p, il 30% più durevole. Monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810.

Fra i notebook, ha attirato l’attenzione Dell XPS 13, un modello unico perché porta lo schermo da 13.3 pollici in uno chassis da 11 pollici. Pesa solo 1.18 Kg, promette 15 ore di autonomia, vanta uno schermo UltraSharp Quad HD+ infinity display con 5.7 milioni di pixel in 5.2 mm di spessore.

Mettiti alla prova con il nostro Quiz e analizza la potenzialità del tuo sapere.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore