Quiz – Windows Phone nel mercato smartphone. Mettiti alla prova

News
Windows phone 8

Windows Phone è attualmente la terza piattaforma mobile del mercato smartphone. Anche se ha percentuali modeste rispetto ad Android e iOS, la piattaforma sta crescendo soprattutto in alcuni mercati chiave in Europa, dove ha superato il giro di boa del 10%

Windows Phone è attualmente la terza piattaforma mobile del mercato smartphone. Anche se ha percentuali modeste rispetto ad Android e iOS, la piattaforma  sta crescendo soprattutto in alcuni mercati chiave in Europa, dove ha superato il giro di boa del 10%, anche se ha livello globale detiene il 3.9%. E, con il sorpasso su Blackberry certificato da IDC, la piattaforma si propone come l’alternativa, di fascia business, a chi non è interessato ai sistemi operativi rivali.

L’altro ieri Microsoft ha rilasciato Windows Phone 8, Update 3: l’aggiornamento introduce il supporto per i phablet con schermi fra i 5 e i 7 pollici, il supporto ai display 1080p HD e al processore quad-core Qualcomm, per assicurare performance superiori. La nuova funzionalità Driving Mode consente un uso in auto più sicuro e con un sistema di navigazione più intuitivo. La funzionalità Internet Sharing è stata ottimizzata per trasformare i Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione dati via WiFi.

Il prossimo passo dovrebbe essere il rilascio di Windows Phone Blue, che dovrebbe chiamarsi Windows Phone 8.1, in arrivo nella primavera 2014. Allora Microsoft dovrebbe unificare un unico Windows Sotore per Windows RT e Windows Phone. Vedremo. Conosci Windows Phone? Misurati con un Quiz!

Quiz: Conoscete Windows Phone?
Quiz: Conoscete Windows Phone?
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore