Rasi (Cyberoam): formazione, marketing e webinar per affrontare la sicurezza

Strategie
Maurizio Rasi, country manager Cyberoam Italia

Maurizio Rasi, country manager per l’Italia di Cyberoam spiega la strategia della società entrata nell’orbita del gruppo Sophos grazie a una massiccia dose di investimenti in marketing e formazione sul campo

Maurizio Rasi è stato da poco nominato country manager di Cyberoam in Italia. Rasi avrà il compito di sviluppare il mercato italiano con un canale di partner in grado di offrire soluzioni e supporto ai clienti. In qualità di Manager per l’Italia Rasi non dovrà solo stipulare nuove partnership commerciali lavorando a stretto contatto con il canale, ma avrà anche l’obiettivo di proporre nuove strategie a lungo termine per il mercato italiano. Abbiamo incontrato il nuovo country manager a Smau Milano 2014 e abbiamo realizzato per voi questa videointervista. Rasi spiega la natura di Cyberoam, società entrata nell’orbita di Sophos Group e di essere specializzata in network security con un focus, tra gli altri, sulla next generation firewall e sulle appliance di unified threat management.

Maurizio Rasi, country manager Cyberoam Italia
Maurizio Rasi, Cyberoam Italia

Le soluzioni Cyberoam in ambito UTM e Next Generation Firewall sono basate su un architettura Intel simile a quella delle soluzioni UTM di Sophos. Alcune di queste tecnologie integrano un motore di reportistica iView, l’application control, policy di rete user-based, sofisticate funzionalità di next-generation firewall e avanzata protezione dalle minacce.

Negli ultimi anni, i dati sugli attacchi informatici hanno evidenziato come siano aumentate esponenzialmente le minacce originate dagli utenti interni e fidati alle aziende e, ad aggravare la situazione, il Byod che accresce la pericolosità sia dell’utente sia del device stesso. Cyberoam sta studiando questi fenomeni e, proprio per arginarli, ha portato la tecnologia identity-based a estendere le funzionalità di security al Layer 8, lo human layer del modello Osi. Rasi cita anche l’attenzione alla legislazione sulla privacy ed entra nel dettaglio di quelle che sono le azioni che metterà in campo per partner e clienti potenziando l’aspetto del marketing con webinar dedicati e da questo mese di novembre un tour che toccherà sei città italiane per far conoscere prodotti e il posizionamento aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore