Rating di Nokia al ribasso dopo le perdite in Borsa

News
borsa, economia, risultati economici

Il lancio dei nuovi smartphone Nokia con Windows Phone 8 non hanno favorito l’andamento in Borsa. Il titolo è crollato del 13% nella seduta di ieri. Deutsche Bank e Societe Generale hanno tagliato il rating

A oggi, è servito a poco il lancio dei due nuovi smartphone di Nokia con Windows Phone 8.

Secondo Mf-Dj, dopo il lancio dei due nuovi device, il titolo Nokia è crollato del 13%. A questo punto, Deutsche Bank e Societe Generale hanno tagliato il rating di Nokia.

Secondo gli analisti, ”Gli smartphone dotati del nuovo sistema Windows 8 non dovrebbero modificare la quota di mercato degli smartphone di Nokia in un contesto di crescente concorrenza”, ha affermato Deutsche Bank.

La presentazione dei due nuovi smartphone è solo l’inizio della sfida autunnale che coinvolerà il comparto tecnologico e, in particolare, quello degli smartphone e dei device mobili.

Dopo Nokia, si aspetta il nuovo Kindle di Amazon e l’atteso iPhone 5 di Apple, il 12 settembre, mentre è dall’Ifa di Berlino che Samsung si è fatta sentire con le ultime novità, tra tutte, il Note 2.

Secondo quanto riporta Mf-Dj, Deutsche Bank stima che nel secondo semestre del 2012 e nel 2013 Nokia registrerà un free cash flow negativo e ha tagliato il target price da 1,70 a 1,60 euro.

Anche Societe Generale non è soddisfatta dal lancio dei due nuovi modelli Lumia, motivando che sono state fornite poche informazioni nuove che potessero interessare gli investitori. Dall’inizio dell’anno il titolo Nokia ha perso il 49%, ma dal terzo trimestre ha guadagnato il 19,5% in attesa della presentazione degli smartphone.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore