Rawstream distribuito da CIPS Informatica in Italia

News
firma, accordo, distribuzione, accordo di distribuzione@shutterstock

Dal 1 gennaio, Rawstream, la new company specializzata in content filtering, web security e Internet monitoring affiderà a CIPS Informatica, società di Città di Castello guidata da Mario Menichetti e Silvio Signori il compito di sbarcare in Italia

Rawstream distribuito da CIPS Informatica in Italia.
Dal 1 gennaio, Rawstream, la new company specializzata in content filtering, web security e Internet monitoring affiderà a  CIPS Informatica, società di Città di Castello guidata da Mario  Menichetti e Silvio Signori il compito di sbarcare in Italia.

Uno dei principali incubatori di start up tecnologiche a livello europeo è Seedcamp. Rawstream, start up che ha sviluppato una soluzione di web filtering 100% cloud basata su DSN, si presenta proprio con queste credenziali, oltre che con una tecnologia innovativa.

CIPS informatica è specializzata nella distribuzione di soluzioni SaaS ( fra gli altri GFI Max e Autotask) e sta sempre più orientando la sua offerta verso soluzioni cloud.

“Siamo una realtà ben radicata nel Centro Italia– dichiara Menichetti –  ma vogliamo avere grandi idee da proporre al canale italiano. Cerchiamo soluzioni che aiutino il rivenditore a traghettare verso la nuova era, tesa al pay per use di software ed hardware più che alla sua  acquisizione. La nostra business unit cloud è infatti in costante crescita nonostante l’evidente momento di congiuntura economica che stiamo attraversando in Italia”.

La sicurezza è argomento troppo complesso e forse troppo costoso per essere gestito in-house, soprattutto dalle piccole e medie imprese che rappresentano il nostro tessuto economico – aggiunge Silvio Signori –  da qui il successo di soluzioni in-cloud. Siamo lieti di portare in Italia , Rawstream, una tecnologia semplice e leggera ma con grandi funzionalità. Metteremo a disposizione dei partner le nostre capacità gestionali e l’efficiente infrastruttura IT, garantendo una presenza capillare su tutto il territorio”.

Rawstream ha debuttato in Italia nello scorso autunno con una forte presenza sui social network, Maurizio Taglioretti, professionista noto sul mercato per le sue esperienze precedenti con McAfee e GFI è responsabile EMEA.
Installare Rawstream richiede pochi minuti e da quel momento i computer sono protetti.  Resta  l’abc per tutte le nuove soluzioni e noi vogliamo che il mercato possa verificare di persona le qualità del prodotto e, con riferimento al canale, le sue potenzialità commerciali. In fase di sviluppo, ci siamo focalizzati per cercare di offrire all’utilizzatore una grande esperienza. Al contrario di altre soluzioni, Rawstream non è complicato da installare o distribuire e si integra perfettamente nelle reti esistenti. Grazie alla nostra tecnologia, Rawstream è veloce ed efficiente e non impatterà in alcun modo sulla navigazione internet degli utenti. Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che le chiamate di supporto siano ridotte al minimo indispensabile garantendo che gli utilizzatori siano felici e che i nostri Partner e i nostri Clienti, possano focalizzarsi sulla crescita del loro business. Non a caso, garantiamo un ritorno dell’investimento iniziale (ROI) in meno di due settimane“, spiega Taglioretti.

Siglando questo accordo, CIPS va cosi ad integrare e completare la sua gamma di soluzioni di sicurezza IT, quali Cyan, Libra Esva, Gate Protect e GFI Max.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore