Ready Informatica distribuisce EVault

News

Ready Informatica ha siglato un accordo di distribuzione con EVault, società che opera combinando il software on-premise e i servizi cloud, fornendo protezione dei dati per ambienti distribuiti

Ready Informatica ha siglato un accordo di distribuzione con EVault, società che opera combinando il software on-premise e i servizi cloud, fornendo protezione dei dati per ambienti distribuiti.

EVault appartiene a Seagate Technology e offre soluzioni per il ripristino e backup nei servizi di cloud storage. In America l’azienda è ben conosciuta per i suoi sistemi di ripristino e backup nel cloud: gestione centralizzata multi-tenant, deduplica, crittografia, protezione Onsite/Offsite, scalabilità e supporto multi-piattaforma.

Grazie all’alto tasso di soddisfazione della clientela e alla propria tecnologia ottimizzata, EVault si sta imponendo come un’organizzazione globale in forte crescita con un’alta posizione nel mercato dell’archiviazione su disco e del Disaster Recovery.

Marco Lorefice
Marco Lorefice 

Da poco l’azienda ha iniziato un’aggressiva politica di espansione sul mercato Emea sia per i suoi modelli SaaS e che per le sue appliance software/hardware. “In Italia si sta parlando proprio in questo momento dell’integrazione fra On-Premise e On-Cloud dei servizi di Backup e soprattutto Recovery.” commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica, “L’utente italiano è ancora diffidente verso il Cloud e quindi una soluzione ibrida, che mantiene in casa il backup contemporaneamente replicato sul cloud per un eventuale recovery d’emergenza, crea maggiore interesse. Se poi il cloud è fornito dal rivenditore di fiducia molti dei dubbi e diffidenze vengono ulteriormente ridotti. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questo approccio in materia di Backup/Recovery.”

EVault è già presente in altri paesi Europei attraverso distributori ad Alto Valore Aggiunto simili a Ready Informatica. Siamo contenti di introdurre in Italia il brand di EVault attraverso una valida distribuzione come quella di Ready“, commenta Antonio Naletto, Channel Sales Manager di EVault per il Sud Europa,Attraverso le competenze aggiunte di Ready possiamo costruire un canale di partners che utilizzano le nostre tecnologie per incrementare l’offerta e l’ecosistema di servizi rivolti al mondo cloud”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore