Ready Informatica distribuisce NetClarity

News
meeting, riunioni, accordi@shutterstock

Siglato un accordo di distribuzione tra Ready Informatica e NetClarity, società che offre appliance che soddisfino le esigenze di controllo degli accessi di rete

Ready Informatica ha siglato un accordo di distribuzione con NetClarity.

La società offre una vasta gamma di appliance al fine di soddisfare le esigenze di controllo degli accessi alla rete (Nac) per un elevato numero di aziende che vanno dalla Pmi fino alla grande impresa con numerose filiali. Le soluzioni NetClarity forniscono alle aziende un approccio globale alla sicurezza interna che include il controllo degli accessi alla rete, difesa dalle vulnerabilità, protezione da minacce zero-day, rilevamento degli asset, e rapporti di conformità.

L’importanza del controllo dei dispositivi mobili come smartphone, tablet e laptop personali, è un tema molto attuale e riassunto dell’acronimo Byod (Bring your own device) ovvero l’utilizzo di dispositivi personali per applicazioni business. Se da una parte, l’utilizzo di tablet e smartphone aumenta la soddisfazione e la produttività dei collaboratori, apre inevitabilmente le porte ai rischi derivanti da tale attività.

Essenziale è pertanto l’adozione di una soluzione che renda sostenibile l’utilizzo dei dispositivi che accedono alla propria infrastruttura di rete in modo protetto. Grazie alle appliance NetClarity, il processo di identificazione e controllo dei dispositivi che hanno accesso alla rete è semplificato attraverso la loro facile distribuzione dovuta alle tecnologie agent-less, out-of-band, scansione delle vulnerabilità dei dispositivi in rete con conseguente contenimento dei costi.

Fidati delle persone ma non del loro device. Oggi i problemi connessi con il Byod hanno rilanciato il concetto stesso di Nac, che diventa cosi un must  anche  per le aziende  di media e piccola dimensione” afferma Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica. “NetClarity   fin dal suo esordio ha ricevuto le attenzioni di Gartner: la semplicità e l’efficacia della sua soluzione la rende ideale per risolvere  la nuova breccia di sicurezza aperta da smartphone e tablet nella rete aziendale. Come Ready Informatica siamo lieti di poterla presentare al mercato italiano, dando cosi al canale e agli utenti finali, la soluzione che cercavano”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore