Ready Informatica sigla un accordo di distribuzione con StorMagic

News

Ready Informatica inizierà il reclutamento dei nuovi partners di canale StorMagic, organizzando Webinar e Seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma

Ready Informatica ha siglato un accordo di distribuzione per Italia, Malta e Svizzera Italiana con StorMagic. Chi è StorMagic? Partita da un’idea del 2006, la società si occupa della gestione dell’archiviazione dei dati tramite software: Dall’archiviazione all’interno di server fisici, il passaggio è l’archiviazione in una SAN Virtuale.

Tutto questo va a incidere sui costi, che si ridurrebbero. L’operazione prevederebbe l’archiviazione e l’elaborazione sulla stessa piattaforma, conosciuta come infrastruttura di iperconvergenza e viene sempre più vista come uno strumento chiave in qualsiasi strategia di un CTO per una gestione efficiente dell’infrastruttura. Ready Informatica inizierà il reclutamento dei nuovi partners di canale StorMagic, organizzando Webinar e Seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.

StorMagic rende le SAN virtuali semplici per quello che oggi viene chiamato “edge computing”. Il prodotto, SvSAN, è progettato per grandi organizzazioni con migliaia di siti e aziende che gestiscono piccoli centri dati che richiedono una soluzione a due server in alta disponibilità, semplice, economica e flessibile.

Ready Informatica, logo

StorMagic SvSAN elimina la necessità di una SAN fisica in alcuni degli ambienti più esigenti del mondo convertendo il disco, il flash e la memoria di due server in una SAN virtuale. Questo prodotto è adatto alle implementazioni su qualsiasi numero di sedi remote o filiali, nonché per progetti IoT che richiedono un ingombro IT ridotto, oltre al tempo di attività e alle prestazioni necessari per elaborare grandi quantità di dati nelle sedi periferiche di un’azienda. I nostri clienti tipici hanno distribuito attività IT in luoghi come negozi al dettaglio, filiali, fabbriche, magazzini e persino parchi eolici e piattaforme petrolifere. In tutte queste situazioni, SvSAN abilita piccoli cluster iperconvergenti. SvSAN si integra con gli ambienti virtualizzati esistenti e consente l’implementazione e la gestione centralizzate di qualsiasi soluzione, da una a migliaia di siti, eliminando la necessità di personale IT specializzato dedicato in ciascun sito e riducendo significativamente i costi di gestione.

“StorMagic ha già importanti clienti in Italia, sia rappresentanti di marchi globali che della Piccola Media Impresa, che dipendono da SvSAN per la loro infrastruttura iperconvergente e le esigenze di archiviazione.” afferma John Glendenning, Senior VP WW Sales and Business Development di StorMagic  La società è impegnata in una strategia di canale al 100% e questo accordo con Ready Informatica è una parte fondamentale di tale strategia. Gli attuali partner italiani di StorMagic riceveranno un maggiore supporto e nei prossimi mesi non vediamo l’ora di certificare molti nuovi partner che proporranno StorMagic SvSAN come parte integrante del proprio portafoglio di prodotti.”

“La scelta di StorMagic è stata dettata da due motivazioni per noi importanti,” dichiara Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informaticala prima è il posizionamento nella piccola media impresa con una soluzione semplice e a costi estremamente contenuti, la seconda è l’integrazione con i Citrix Cloud services. Siamo convinti che StorMagic diventerà un best seller anche in Italia così come sta accadendo nel resto di Europa e Stati Uniti.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore