Record su tutta la linea

News

Dell prosegue il suo andamento positivo e chiude lesercizio fiscale 2003 con un trimestre record come vendite, fatturato e utili operativi

Grazie ai risultati ottenuti nellultimo scorcio dellanno, con un fatturato superiore ai 9,7 miliardi di dollari, in crescita del 21%, le entrate complessive hanno registrato un incremento del 14%, e gli utili per azione si sono attestati a 23 centesimi di dollaro con una crescita del 35%. Ciò ha permesso a Dell di conquistare tre punti percentuale di market share a livello mondiale, crescendo di tre punti nel comparto dei server, e di ben 5 sul mercato statunitense. In paesi come Francia, Germania, Giappone e Cina, la crescita complessiva delle vendite è stata del 39% e quella dei server del 47%. Questo a fronte di un mercato globale in contrazione, che è cresciuto meno dell1% contro un +25% di Dell.
Per il primo trimestre del nuovo anno fiscale, la società prevede di crescere ancora, +18%, con un fatturato di 9,5 miliardi di dollari pari a 23 centesimi per azione. I clienti cercano sempre più la qualità, in particolare quando le condizioni economiche sono meno solide – ha dichiarato Kevin Rollins, presidente e coo di Dell… Ecco perché stiamo conquistando quote di mercato in modo profittevole, oltre a produrre stabilmente risultati operativi da record. Le nostre performance sono eccezionali in ogni settore e non abbiamo intenzione di smettere nella nostra strategia di successo.