Reinhard Festag è Cfo di gateProtect

CarriereNews

Festag ha già collaborato con gateProtect in qualità di consulente e ha assunto, con decorrenza dal primo luglio, la gestione delle strategie finanziarie aziendali

Reinhard Festag è stato nominato Chief financial officer di gateProtect.

Festag ha già collaborato  con il produttore in qualità di consulente e ha assunto, con decorrenza dal primo luglio, la gestione delle strategie finanziarie aziendali.

Con questa nomina, gateProtect chiama un esperto professionista alla guida dell’espansione internazionale dell’azienda da un punto di vista finanziario e strategico.

In precedenza, Festag era membro del Consiglio di Amministrazione e a capo del dipartimento Finanze e Strategia di acoreus, provider tedesco di servizi di contabilità e gestione aziendale in outsourcing. Dal 2007 condivide le sue competenze con gli studenti della Facoltà di Scienze Applicate dell’Università di Ludwigshafen in Germania in qualità di docente in consulenza manageriale.

Ancora prima, Festag ha ricoperto numerose funzioni dirigenziali nel dipartimento “servizi IT” della Siemens Business Services (SBS, poi rinominata in Siemens IT Solutions and Services, SIS), ove, da ultimo, si occupava della gestione commerciale del reparto vendite dei servizi in outsourcing erogati dall’azienda.

La carriera di Festag inizia come Management Consultant presso McKinsey. In tale ruolo Festag erogava servizi di analisi per il miglioramento di processi aziendali e consulenza progettuale strategica ad aziende internazionali, ricoprendo infine la posizione di Associate Principal prima di lasciare la compagnia. Festag ha una laurea e un dottorato in fisica ed ha concluso la sua tesi con un progetto alla Nasa, l’organizzazione aeronautico-spaziale statunitense.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore