Renzo Ghizzoni è Country Manager Italia di Enterasys Networks

News

Ghizzoni si occupa di rafforzare e consolidare il market share della struttura italiana, curando i rapporti con partner e clienti, sviluppando l’offerta e definendo nuove strategie di vendita e di marketing

Renzo Ghizzoni è il nuovo Country Manager Italia  di Enterasys Networks.

La nuova carica si aggiunge alle responsabilità di Territory Manager South Italy e al ruolo manageriale in Grecia. Ghizzoni si occupa di rafforzare e consolidare il market share della struttura italiana, curando i rapporti con partner e clienti, sviluppando l’offerta e definendo nuove strategie di vendita e di marketing.

Nel nuovo ruolo di Country Manager per l’Italia, assunto ufficialmente dal 18 ottobre 2010, Ghizzoni avrà l’obiettivo di definire, coordinare e gestire le attività di business di Enterasys Networks rafforzando il posizionamento dell’azienda in settori strategici come, per esempio, le Unified Communication, il Networking, la Virtualizzazione e il Cloud Computing.

Ghizzoni sarà affiancato da un team altamente competente e consolidato, composto da Matteo Baroni, Territory Manager North Italy, Guido Frabotti e Gianluca de Risi, rispettivamente Presales Engineer per il Nord e per il Centro/Sud Italia, e Giovanni Sola, Inside Sales.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università dell’Aquila, Ghizzoni ha iniziato la propria carriera professionale nel 1996 in Telecom Italia dopo aver conseguito un Master in Telecomunicazioni. Nel 2000 è entrato a far parte del team italiano di Nortel, e all’inizio del 2009 ha assunto l’attuale incarico di Territory Manager South Italy in Enterasys Networks, cui si è aggiunta, dal luglio 2010, la posizione di responsabile per la Grecia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore