Responsabile Conservazione Sostitutiva: un corso a Milano spiega come si fa

News

Data Print Grafik organizza a Milano, il 13 aprile, il corso dal titolo “Fattura elettronica e conservazione digitale dei documenti fiscali” dedicato ai Responsabili Conservazione Sostitutiva

Data Print Grafik organizza a Milano un Corso per il Responsabile Conservazione Sostitutiva.Fattura elettronica e conservazione digitale dei documenti fiscali”. Questo il titolo del Corso, patrocinato da Assosoftware, che si svolgerà il 13 aprile 2010 presso la sede di Assosoftware in Via Correggio n. 19, dalle 9.30 alle 18.00.

A partire dalle recenti novità che hanno coinvolto il Cad, tuttora in corso di approvazione, il Corso si apre con una disamina della normativa nazionale e comunitaria di riferimento, per analizzare la proposta di modifica dell’articolo 2215 bis del codice civile, i riflessi per aziende e studi nei processi di conservazione sostitutiva e lo stato dell’arte della fatturazione elettronica nella Pubblica amministrazione.

Dopo la parte introduttiva di normativa, si entrerà nel vivo della procedura di conservazione sostitutiva dei documenti fiscali, con un excursus sui documenti oggetto di conservazione e gli aspetti operativi collegati al pagamento dell’imposta di bollo. Il Corso si concentra, poi, sulle competenze tecniche, operative ed organizzative che deve avere un “buon” Responsabile della conservazione, in particolare nella redazione del manuale della conservazione, e passa ad analizzare nello specifico i vari aspetti del processo in outsourcing e quello in “on-site”.

L’ultima parte, di natura teorica, affronta l’analisi delle comunicazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate, dei documenti da esibire agli organi di controllo, con la check list della verifica informatica e si chiude con le sanzioni e le responsabilità che conseguono in caso di errori.

Il Corso è dedicato ad Aziende, liberi professionisti e Rivenditori It interessati ad apprendere tutte le competenze del Responsabile della conservazione sostitutiva e ad approfondire i temi dell’archiviazione elettronica, nonché a conoscere le potenzialità di un sistema efficace ed efficiente per gestire in modo economico, in termini di tempo e costi, la sempre maggiore quantità di informazioni relative ai propri documenti e dati.

Per ulteriori: informazioni e per scaricare il programma completo del Corso e la scheda di partecipazione

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore