Rfid intelligente da Cisco

News

La nuova soluzione per l’identificazione a radio frequenza di Cisco Systems assicura una migliore ottimizzazione delle prestazioni applicative.

Un’architettura intelligente, così Cisco definisce la nuova soluzione basata su tecnologia Application oriented network con supporto Rfid integrato. La soluzione permette alle aziende di utilizzare tecnologie di radiofrequenza all’interno della propria supply chain, in modo da incrementare la visibilità sulle informazioni di prodotto e ottimizzare i processi aziendali con una conseguente riduzione dei costi operativi.
La piattaforma Rfid Solution comprende Cisco Application oriented network (Aon) per Rfid, Service per Rfid, Wireless location service e supporto per i prodotti Rfid di ConnecTerra, Intermec Technologies, PanGo Networks e ThingMagic.
Uno dei punti di forza della nuova architettura è l’ampliamento di Cisco Aon che oggi include funzionalità middleware Rfid integrate all’interno della rete, assicurando non solo affidabilità, ma anche semplicità di installazione.
Molte aziende hanno già avuto modo di apprezzare quanto fornito dalle soluzioni Rfid di Cisco. Tra queste Gillette e Metro Group. “In Metro – ha dichiarato Zygmunt Mierdorf, cio e membro del Consiglio d’amministrazione di Metro Group – siamo fermamente convinti che lo Rfid possa trasformare il mercato retail. L’adozione della radio frequenza permetterà di migliorare il servizio offerto ai clienti, eliminando «virtualmente» il problema di esaurimento scorte, una delle principali problematiche sentite dalla nostra azienda”.

Autore: drosolen
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore