Riccardo Di Blasio è Senior Vice President Worldwide Service Providers Program di Emc

CarriereNews

Di Blasio ha la responsabilità di definire e coordinare le strategie e le attività dedicate ai Service Provider di Emc nell’ottica di abilitare gli stessi a competere nei mercati del Public/Private Cloud

Dopo tre anni alla guida dell’ufficio italiano di Emc Italia, Riccardo Di Blasio raccoglie una nuova sfida, questa volta a livello internazionale.

E’ stato infatti nominato  Senior Vice President Worldwide Service Providers Program, con la responsabilità di definire e coordinare le strategie e le attività dedicate ai Service Provider, attuali e futuri Partner di Emc, in particolare nell’ottica di abilitare gli stessi a meglio competere nei mercati del Public/Private Cloud, mettendo a fattor comune le più avanzate tecnologie di Emc e VMware.

Dall’headquarter di Boston, Di Blasio coordinerà la strategia e le attività dedicate ai service provider, realtà che per Emc rivestono un’importanza crescente in un modello che di go-to-market che sempre più va verso i managed services. A differenza di altri vendor di tecnologia, che contano su modelli di business sempre più verticali e proprietari e che decidono di competere in modo sempre più aggressivo con i service provider attraverso l’hosting dei propri servizi cloud, Emc punta sul valore globale per i clienti e rimane focalizzata sulla fornitura di soluzioni in partnership con i principali service provider a livello mondiale.

Ai service provider, Emc dedica un programma specifico chiamato Velocity Service Provider Partner Program, che offre crescenti vantaggi in termini di vendite, marketing, pianificazione e formazione a mano a mano che i partner investono in soluzioni Emc con l’obiettivo di offrire interessanti servizi cloud al mercato IT globale. Numerosi sono i casi di successo internazionali legati a questo programma: in Italia, si segnala in particolare la collaborazione con Engineering che ha portato alla realizzazione ed offerta sul mercato italiano di una serie di servizi basati su tecnologie Emc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore