Riccardo Sponza è Direttore Marketing Dynamics di Microsoft Italia

CarriereNews
Riccardo Sponza,Microsoft

Sponza avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di business di Microsoft

Riccardo Sponza è stato nominato Direttore Marketing Dynamics della filiale italiana di Microsoft.

Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Giovanni Stifano, Direttore della Divisione Partner e Dynamics di Microsoft Italia, Sponza avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di business grazie alla costante collaborazione con i responsabili delle altre divisioni e con l’intero Marketing Team Dynamics dell’area Western Europe.

Sponza è entrato a far parte di Microsoft nel 2000 e, prima di unirsi al Team Dynamics, ha trascorso 6 anni nella Divisione Developer and Platform Evangelism occupandosi di diverse attività, dalla gestione dell’ecosistema di Partner ISV e delle Startup, alla promozione dell’adozione di Windows Azure nelle prime fasi di lancio della soluzione, alla guida del Sales and Marketing Team dedicato a Visual Studio, negli ultimi due anni. In precedenza ha lavorato all’interno di Microsoft Consulting Services assumendo crescenti responsabilità in qualità di Principal Enterprise Strategy Consultant nella gestione di progetti strategici.

Sono entusiasta di entrare a far parte di un Team, che con le nuove soluzioni, quali Dynamics NAV 2013, AX 2012 R2 e CRM Orion e Polaris, sta contribuendo da protagonista all’ondata di innovazione con cui Microsoft sta continuando a offrire valore alle aziende e opportunità di business all’ecosistema di Partner”, dichiara Riccardo Sponza. “Grazie alle competenze in ambito Partner e Piattaforme, sviluppate durante il mio percorso professionale nell’ambito della filiale italiana, intendo perseguire un costante allineamento tra strategia ed esecuzione per mettere in atto piani di marketing funzionali alla crescita di Dynamics e in linea con le esigenze di business delle aziende del Paese”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore