Riparte la formazione on line di Sidin

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I corsi online di Sidin sono basati sulla formula Learn&Go e riguardano vendor del calibro di Fortinet, Eaton e F-Secure. Ecco le date

Nuovi corsi on line targati Sidin basati sulla formula Learn&Go e relativi a Fortinet, Eaton e F-Secure.

I primi, online il 14 maggio, il 20 maggio e il 10 giugno, sono condotti direttamente da Sidin e riguardano alcuni prodotti Fortinet, rispettivamente FortiGate e FortiAnalyzer, FortiMail e infine FortiClient e Forti Manager.

I webinar dedicati a Eaton, il 18 maggio e l’11 giugno, presentano il funzionamento degli Ups e la loro utilità in un contesto aziendale; quello dedicato a F-Secure, il 28 maggio, illustra la soluzione Protection Service for Business. Questi ultimi sono organizzati in collaborazione con i vendor.

I corsi on line completano l’attività formativa con un breve aggiornamento o approfondimento, consentendo una copertura geografica ottimale, e hanno il vantaggio di non dover impiegare risorse per spostamenti e organizzazione logistica. I webinar sono in grado di creare “community”, anche perché sono sempre seguiti da forum riservati ai partecipanti, e sono utili per presentare nuove tecnologie o nuovi brand, proporre soluzioni multi-brand e mantenere i rapporti con i clienti certificati.

Oltre ai webinar, proseguono i corsi di certificazione, i bootcamp e i seminari per gli altri vendor. Sidin infatti è centro di formazione anche per i brand Acti, Fujitsu, Mobotix, Motorola e ZyXEL. Per completare l’offerta di servizi, strumenti fondamentali di competitività, Sidin ha scelto di sviluppare anche il supporto tecnico e commerciale.

Sidin accompagna il dealer sia in fase di pre-vendita, con lo sviluppo di configurazioni ad hoc, sia in fase di post-vendita, attraverso ticketing on line. A livello commerciale, le risorse account e inside sales dispongono di competenze tecniche specifiche per fornire un’assistenza completa; esiste inoltre la possibilità di usufruire di diversi servizi finanziari e di logistica, per esempio consegne “speciali” su richiesta o la rintracciabilità della spedizione via sms.

Grazie ad una gamma di servizi così ampia, il distributore riesce a creare, con i rivenditori, rapporti di fidelizzazione duraturi e costruttivi. In particolare per la formazione, i numeri parlano chiaro: per i partner, nel 2009, sono state organizzate circa 230 giornate di corsi e bootcamp, con oltre 600 partecipanti, oltre a 15 giornate di eventi-seminari, con più di 800 partecipanti. E quest’anno la forza della formazione Sidin continua a crescere, on line.

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