Riparte la formazione targata Trend Micro

News

Da fine settembre inizieranno i “Pro Technical Day” e i “Seminari Web” online. Ecco il calendario e l’elenco delle tematiche

Riparte la formazione al canale targata Trend Micro. A partire dall’ultima settimana di settembre saranno proposte le prime sessioni di training, sia offline sia online, con l’obiettivo di aggiornare i rivenditori sull’offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le dimensioni.
Un’attenzione particolare sarà dedicata alle soluzioni di sicurezza per le Pmi, alle soluzioni per i server fisici e virtualizzati e alle soluzioni in hosting e per gli ambienti informatici in-the-cloud.

La proposta formativa Trend Micro è rivolta sia ai partner sia ai prospect e prevede la doppia formula dei corsi on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web” online.
I Pro Technical Day sono corsi della durata di mezza giornata che si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, e hanno lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud.

Il fine è quello di consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo le tecnologie più all’avanguardia, ma anche un approccio a livello consulenziale, in grado di valutare le possibili scelte tecnologiche in funzione delle reali necessità di ogni singola impresa. In particolare, il 29 settembre a Milano e il giorno dopo a Roma si parlerà di Deep Security; il 10 novembre a Milano e il 16 a Roma si parlerà di Worry-Free Business Security – SafeSync for Business.
Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento.

I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora, offrono invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal proprio ufficio, di una “formazione in pillole”, ossia un aggiornamento su caratteristiche, vantaggi e funzionamento di una specifica soluzione Trend Micro, inquadrandola in un contesto più ampio di mercato. I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una logica di troubleshooting. Il 26 settembre si terrà il seminario dedicato a Worry-Free Business Security 7.0 – SafeSync for Business; il 24 ottobre alle ore 10 si terrà quello dedicato a Deep Security; il 15 novembre alle ore 10 si terrà quello dedicato a Offerta Saas – Hosted Email Security e Worry-Free Business Security Services e il 13 dicembre alle ore 11 di nuovo la Deep Security.

“Gli incontri che proponiamo ai nostri partner non sono solo degli educational – afferma Denis Cassinerio, Senior Manager Volume Channel Sales diTrend Micro –  ma dei momenti in cui si impara a fare squadra e si cresce insieme per capire come cogliere al massimo le opportunità di un mercato sempre in evoluzione e di grande redditività. Per questo curiamo molto anche l’approccio consulenziale che devono avere i nostri partner, dando loro tutti gli strumenti per raggiungere il massimo degli obiettivi”.

I posti sono limitati, per registrarsi o per ulteriori informazioni è possibile contattare Trend Micro all’indirizzo: partner@trendmicro.it

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore