Ristrutturazione in Computer Associates

News

Per migliorare efficienza e competitività, Computer Associates ridurrà del 5% l’organico, con un risparmio calcolato in 70 milioni di dollari.

Ottocento posti di lavoro a rischio per Computer Associates, che ha avviato un processo di ristrutturazione che prevede la riduzione del 5% dell’intero organico mondiale. Una operazione che dovrebbe portare a un risparmio di circa 70 milioni di dollari. “?Computer Associates vanta grandi punti di forza a livello di tecnologia, clienti e bilancio ? ha dichiarato Kenneth Cron, ceo dell’azienda – Per assicurare il nostro successo nel lungo periodo, dobbiamo valorizzare efficacemente questi punti di forza e riallineare gli investimenti alle opportunità strategiche di crescita che Ca intende cogliere”. La ristrutturazione avrà un costo stimato in circa 40 milioni di dollari.
Entro la fine di ottobre verrano definiti i tagli, che dovrebbero interessare un po’ tutti i reparti. In particolare, l’attenzione è focalizzata sul miglioramento dell’efficienza del marketing e della produttività, oltre a puntare a una maggiore semplificazione del portafoglio prodotti.