Riverbed facilita processi, training, certificazioni e migliora il partner program

News
business partner, partner@shutterstock

Riverbed ha introdotto caratteristiche nuove e migliorative per facilitare il lavoro dei partner. Inoltre ha ridotto a tre rispetto a quattro le categorie di partnership. Ecco le novità

Riverbed Technology migliora il Partner Program per facilitare i processi, i training e le certificazioni delle competenze e supportare i partner a capitalizzare su nuovi mercati e accelerare la loro crescita.

Il nuovo programma rafforza l’impegno di Riverbed sul canale con un aumento di investimento e di attenzione sugli sforzi di go-to-market dei partner. In particolare:chi investe in certificazioni e formazione riceverà maggiori benefici e avrà maggiori opportunità di essere premiato in funzione dei risultati raggiunti e della crescita.

Riverbed ha migliorato il workflow e le policy relative alla gestione delle opportunità di vendita e sta implementando un Deal Desk per assicurare le best practice di coinvolgimento dei partner a livello globale.

Riverbed, inoltre, sta allineando le opportunità e i lead per i partner con un focus sulle soluzioni certificate. Le nuove dashboard per i partner e i report trimestrali garantiranno un aggiornamento costante delle compliance di programma, dei livelli di sconto per prodotto, con tracciabilità delle opportunità e molto altro.

I partner possono trarre vantaggio dai corsi  online di vendita e pre-vendita sempre aggiornati su tutte le soluzioni Riverbed per ottenere le certificazioni. Riverbed sta investendo in ulteriori laboratori virtuali, roadshow sul campo e corsi di certificazioni avanzate pre e post-vendita.

Riverbed si sta spostando da un modello tradizionale piramidale basato sul raggiungimento di obiettivi di vendita a uno basato sulle competenze. Questo permetterà all’azienda di allineare i propri investimenti e le risorse con i partner che hanno un focus specifico su una soluzione o che hanno competenze su tutto il portfolio prodotti Riverbed. Le quattro aree di competenza del programma 2014 sono WAN Optimization, Storage Delivery, Application Delivery e Performance Management.

I partner devono essere certificati su una determinata tecnologia per poter ottenere tutti i vantaggi che il programma di canale ha definito per quella competenza specifica. Riverbed ha semplificato il programma riducendo le partnership a tre livelli (in precedenza erano quattro): Partner Elite – questi partner di livello più alto dimostrano impegno su tutte le soluzioni Riverbed e viene richiesto un minimo di tre competenze e il raggiungimento di un determinato volume di affari. Partner Premier – questi partner realizzano investimenti per sviluppare almeno una competenza specifica su una soluzione o linea di prodotti; partner Authorized – i partner di questa categoria sono autorizzati a rivendere i prodotti e i servizi Riverbed, hanno requisiti minimi di formazione e benefici inferiori.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore