Riverbed potenzia la struttura per il canale

News

Il programma Riverbed Partner Network è stato potenziato con una nuova struttura di specializzazione. Riverbed investe su training e modelli di business finanziari

Nuova struttura dedicata al programma Riverbed Partner Network (Rpn) e sviluppata per accelerare il business dei partner grazie a nuovi strumenti, risorse e iniziative per incrementare i profitti. In questa fase, il programma è focalizzato sulla creazione di opportunità per i reseller a valore aggiunto, con l’introduzione di nuovi programmi di abilitazione, di redditività incrementata per premiare i partner e supportare la crescita del business e di iniziative di training ancora più strutturate per aumentare le competenze riguardanti l’intera Riverbed performance platform.

Inoltre, attraverso i Technology Authorization Paths (Tap), una nuova struttura di specializzazione, è possibile focalizzarsi sul consolidamento delle competenze e sulla vendita di soluzioni e prodotti che meglio si adattino alle capacità, all’esperienza e al mercato di riferimento dei partner. Parte integrante del progetto sono gli investimenti che Riverbed sta mettendo in campo per il consolidamento delle competenze dei propri partner sulla performance platform e l’intera gamma di prodotti Riverbed, che comprende soluzioni di Wan optimization, edge virtual server infrastructure (edge-VSI), Network Performance Management (Npm), application delivery, Web Content Optmization (Wco) e protezione cloud per backup, archiviazione e disaster recovery.

Per far sì che i partner siano preparati sulla Riverbed performance platform, è stata introdotta anche una nuova iniziativa di training che include un’offerta più ampia di corsi e programmi online, basati su ruoli di sales, da base ad avanzato, e pre-sales. Inoltre, i nuovi programmi sono orientati a supportare i partner nella definizione di un significativo modello di business finanziario, in collaborazione con Riverbed, per risolvere i complessi problemi It affrontati dai clienti attraverso soluzioni dedicate alle performance.

Il programma Riverbed Partner Network è fondato su cinque pilastri chiave per garantire il successo dei partner: capacità, competenza, reclutamento, marketing e redditività. È un programma completo sviluppato per fornire crescita e profitto a partner di ogni tipologia e dimensione, come distributori, partner mondiali, grandi reseller e solution provider per la grande, media e piccola impresa. I potenziamenti del programma Rpn comprendono:

Capacità di pianificazione: nuovi strumenti di pianificazione business permettono ai partner di cogliere le opportunità di mercato e collaborare con Riverbed per massimizzare l’installazione dell’intero portfolio di soluzioni. Le specializzazioni Tap rappresentano un elemento chiave di questa attività.

Consolidamento della competenza dei partner: i partner possono potenziare le proprie capacità con una serie di strumenti di formazione online e on demand per la vendita e la certificazione su tutti i prodotti di Riverbed.

Reclutamento: oltre il 95% del business di Riverbed avviene attraverso il canale. Riverbed sta incrementando i sales team di canale, regionali e specializzati insieme alle risorse di distribuzione a valore aggiunto, per lavorare con i partner sulle attività di vendita e sul coinvolgimento dei clienti. Marketing: le nuove risorse aggiunte nel programma Rpn hanno l’obiettivo di rispondere alle richieste dei clienti e di costruire partnership più forti e vantaggiose che incrementino le capacità dei partner nella vendita di un maggior numero di soluzioni che risolvano una vasta gamma di problemi legati alle performance affrontati dalle aziende. Riverbed ha effettuato miglioramenti nelle aree chiave per supportare le iniziative di marketing dei partner, tra cui un nuovo portale dedicato, campagne marketing e strumenti di gestione, sito di Marketing Development Funds e servizio automatico di associazione dei contenuti web. Inoltre, partecipando a un Technology Authorization Path, i partner possono ricevere ulteriori strumenti, risorse, training e riconoscimenti dedicati al focus prescelto.

Programmi di redditività: in aggiunta alla registrazione dei deal e agli incentivi di crescita, Riverbed collabora in modo proficuo con i partner per ampliare le opportunità attraverso le specializzazioni Tap e impegno focalizzato su target specifici.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore