Roberto Leoni è Direttore Operations di Retelit

Carriere

In Retelit, Leoni gestirà Network & Technologies, Site Operations & Customer Service, Infrastructure, Planning & Maintenance e Field Operations

Roberto Leoni è stato nominato Direttore Operations del Gruppo Retelit. Il manager guida le attività della Divisione dedicata alle Operazioni dal 1 agosto di quest’anno. Leoni, in questo ruolo, gestirà, interfacciandosi direttamente con Enrico Mondo, coo del Gruppo, le strutture: Network & Technologies, Site Operations & Customer Service, Infrastructure, Planning & Maintenance e Field Operations.

Leoni, milanese classe 1970, inizia il suo percorso professionale nel 1991 in Telecom Italia, per poi passare a MCI Worldcom (oggi Verizon Business). Approda in T-Systems Italia (Gruppo Deutsche Telecom) nel 2003, dove contribuisce alla creazione della Business Unit Tlc e della struttura internazionale di Project Management, di cui è stato responsabile fino al 2017. “Grazie alla nomina di Roberto Leoni, Retelit potrà avvalersi di solide competenze in ambito Tlc. La scelta di Leoni, con il quale ho avuto modo di collaborare per alcuni anni, è perfettamente coerente con l’idea di continuare a valorizzare una delle più importanti aree dell’azienda”, precisa Federico Protto, Amministratore Delegato della società.

Federico Protto, AD, Retelit
Federico Protto, AD, Retelit

Un ulteriore investimento, dunque, in una delle Divisioni centrali della società, con lo scopo di continuare a fornire ai clienti servizi di assoluta eccellenza dal punto di vista tecnico e architetturale ma anche di delivery e supporto. “Sono felice di assumere la guida delle Operations di Retelit”, ha dichiarato  Leoni. “Voglio portare avanti il progetto del Gruppo a forte contenuto strategico che vede alla base del successo dell’azienda l’attenzione e il presidio di tutte le attività legate all’infrastruttura del Gruppo e alla delivery dei servizi per tutti i segmenti di clientela, wholesale e business, nazionale e internazionale”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore