Roberto Manini responsabile gestione clienti di Cedacri

CarriereNews

Roberto Manini è stato nominato Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale di Cedacri. Manini con la sua struttura ha l’obiettivo principale di rafforzare la vicinanza del Gruppo Cedacri a ciascun cliente

Roberto Manini è stato nominato Responsabile della Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale di Cedacri.

In tale funzione, Manini riporta direttamente al Direttore Generale, Salvatore Stefanelli. Nel suo ruolo, Manini assume la responsabilità della struttura organizzativa deputata a coordinare la gestione della relazione con tutti i clienti e prospect a livello di Gruppo.

Manini con la sua struttura ha l’obiettivo principale di rafforzare la vicinanza del Gruppo Cedacri a ciascun cliente nel corso di tutta la relazione, ritagliando un servizio su misura di ciascun cliente, per permettergli di trarre il massimo beneficio dal modello di business di Cedacri. Roberto Manini

Il Gruppo, infatti, è in grado di offrire un portafoglio di soluzioni di outsourcing unico sul mercato italiano per ampiezza e profondità: dai servizi di full outsourcing informatico alla gestione esternalizzata delle infrastrutture IT, dall’outsourcing delle soluzioni applicative ai servizi di system integration, dalla gestione esternalizzata dei processi di business ai servizi di carte di pagamento, fino a quelli di business information e di valutazione immobiliare.

Classe 1964, originario di Reggio Emilia, Manini entra in Cedacri nel luglio 2013 dopo aver ricoperto la funzione di Vice Presidente di Cap Gemini Italia per sei anni con la responsabilità dei clienti del mercato bancario.
A questo ruolo era giunto dopo diversi anni di esperienza in ambito consulenziale in società quali  Ekon e Iriscube, mantenendo sempre il focus nel settore finanziario. Ha iniziato la sua carriera professionale in Credem, dove nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.
Manini ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Parma e un master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi di Milano.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore