Rokus van Iperen è presidente e ceo di Canon Emea

CarriereNews
Rokus Van Iperen, Canon

Van Iperen è il primo europeo a guidare Canon nella regione Emea in sostituzione di Ryoichi Bamba, che andrà in pensione dopo quattro anni a capo di Canon Europa e quaranta trascorsi in Canon

Rokus van Iperen è il nuovo presidente e ceo di Canon Europe, Medio Oriente e Africa (Emea).

Van Iperen è il primo europeo a guidare Canon nella regione Emea in sostituzione di Ryoichi Bamba, che andrà in pensione dopo quattro anni a capo di Canon Europa e quaranta trascorsi in Canon.

Van Iperen assume il nuovo incarico dall’interno del Gruppo Canon, dopo essere stato dal 1999 presidente e ceo di Océ, acquisita da Canon nel marzo 2010. Van Iperen è entrato in Océ nel 1978. Dopo numerosi incarichi in ambito R&D, è diventato responsabile della divisione Printing Systems nel 1989.

Ha lavorato come Amministratore Delegato di Océ-Belgium dal 1992 fino a essere nominato membro del Comitato Esecutivo di Océ nel 1995. Risultati chiave per Van Iperen a Océ comprendono le acquisizioni e la successiva integrazione nell’organizzazione Océ della Divisione Stampa di Siemens Nixdorf e di Imagistics Inc. È laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnica di Eindhoven.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore