Rsa rafforza la struttura di canale

CarriereNews

Fabrizio Banfi, Distribution Manager Italia e Spagna e Sergio Piscazzi, Partner Account Manager sono le due nuove cariche in casa Rsa. Avranno l’obiettivo di rafforzare ed estendere il rapporto con i partner e di affiancare il canale per fornire un supporto maggiore ai clienti

Rsa, la Security Division di Emc, si fa più forte sul canale. E lo fa nominando Fabrizio Banfi, Distribution Manager Italia e Spagna e Sergio Piscazzi Partner Account Manager. Riportando direttamente a Massimo Vulpiani, Country Manager di Rsa in Italia, le due nomine hanno l’obiettivo di rafforzare ed estendere il rapporto con i partner e di affiancare il canale al fine di fornire un supporto ancora maggiore ai clienti.

Le problematiche legate a sicurezza, rischio e compliance che mettono a repentaglio fatturato e produttività sono sempre più insidiose e impegnative e le due nomine rientrano nella strategia Rsavolta ad aiutare sempre più da vicino i partner, e di conseguenza le aziende, a proporre soluzioni innovative e sofisticati servizi di consulenza per affrontare e sconfiggere queste minacce.

Banfi vanta una solida esperienza nel canale Ict avendo occupato sin dal 2000 ruoli mirati al supporto dei partner nello sviluppo del business e delle competenze tecnico commerciali. Dopo diverse esperienze con il ruolo di Sis Manager presso note aziende del settore quali 3Com/Tipping Point, HP, Check Point Software e McAfee, nel 2008 Banfi entra in Rsa dove ha contribuito al reclutamento, alla formazione e al supporto di “Alliance Partner” e System Integrator italiani.

Con l’inizio del 2011, Banfi acquisisce la qualifica di Distribution Manager Italia e Spagna con la responsabilità di sviluppare il business attraverso i distributori ufficiali. Entrato in azienda ad aprile 2011 nel ruolo di Partner Account Manager, Piscazzi vanta oltre 7 anni di attività nel canale.

Fabrizio Banfi, Rsa

Entrato nel 2004 in Magirus come Business Development Manager, Piscazzi si è inizialmente occupato di supportare vendor non presenti sul territorio italiano a sviluppare un canale di vendita, per passare poi a occuparsi in maniera più dedicata a un ristretto gruppo di partner.

sergio piscazzi , Rsa

Nel 2009 Piscazzi entra in Radware dove, con la qualifica di channel manager, si è occupato di gestire i rapporti con le terze parti. In Rsa dall’aprile 2011 con il ruolo di partner manager, Piscazzi affianca il canale nelle attività di certificazione e accreditamento tecnico e commerciale, supportando i partner nella realizzazione di business plan con l’obiettivo finale di favorire vendite e giro d’affari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore