SafeNet, a breve un programma di canale nuovo di zecca

News

Donato Antonangeli, regional sales manager di SafeNet, annuncia l’arrivo del nuovo programma di canale a poco più di un anno dalla fusione con Aladdin

A poco più di un anno dalla fusione con Aladdin, SafeNet inizia a tirare le somme con il canale distributivo. A breve sarà rilasciato un nuovo programma cucito su misura dei partner dopo la fusione.

Donato Antonangeli, regional sales manger di SafeNet, ha anticipato: “Siamo in fase di completamento di un nuovo programma di canale che raccolga i benefici dei due precedenti programmi (quello di SafeNet e di Aladdin, ndr) e dentro a questo avvieremo due percorsi di qualificazione tecnica in aula, con un esame finale che dà accesso alla certificazione. Inoltre – prosegue Antonangelisono previsti percorsi di qualificazione del canale di vendita attraverso la formazione di account sul posizionamento dei prodotti e la struttura”. 

Donato Antonangeli, regional sales manger di SafeNet

 In questo modo Aladdin, (già in Italia grazie all’acquisizione di Eutronsec), integrerà le sue soluzioni di protezione della proprietà intellettuale e di autenticazione con quelle di sicurezza delle informazioni di SafeNet.

Ora la società ha chiamato i partner di canale a raccolta nell’ambito di un evento che si è svolto in due tappe a Roma e Milano, denominato SafeNet United.

SafeNet United è stato un momento he ha fatto chiarezza sul posizionamento del brand nel panorama italiano, presentando le offerte ai partner. L’evento ha fatto il punto sulla fusione sull’offerta. SafeNet ha digerito la fusione di Aladdin, ha fatto una scrematura tra i prodotti, un esempio sono i token, non ha perso partner per strada, che hanno pazientato a lungo per avere novità, dato che l’operazione di fusione è durata molto più del previsto. Attualmente SafeNet ha circa 40 partner divisi tra system integrator, global system integrator e reseller, poi una platea di piccoli rivenditori che si affidano direttamente al canale distributivo”, conclude Antonangeli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore