Sale la febbre da iPhone 5

News

Secondo una ricerca di mercato condotta da ChangeWave, quasi un terzo dei consumatori nordamericani interpellati ritiene che probabilmente acquisterà il nuovo smartphone di Apple: il 14% ritiene l’acquisto molto probabile, il 17% abbastanza probabile

Per l’iPhone 5 le attese sono ‘senza precedenti’ almeno in America, ma c’è da aspettarsi che il fenomeno possa essere simile anche in Europa.

Secondo una ricerca di mercato condotta da ChangeWave, c’è un’aspettativa senza precedenti per l’iPhone 5 di casa Apple. Degli oltre 4mila consumatori nordamericani interpellati, quasi un terzo ritiene che probabilmente acquisterà il nuovo smartphone di Apple: il 14% ritiene l’acquisto “molto probabile”, il 17% “abbastanza probabile”.

Si tratta, secondo TMNews, del più elevato interesse rilevato prima dell’uscita di uno smartphone Apple: un’analoga ricerca condotta prima dell’uscita dell’iPhone 4S aveva rilevato solo il 21,5% dei probabili acquirenti. Tale risultato permette già ad Apple di affermare che il suo nuovo modello sarà “più richiesto di ogni altro smartphone”.

Per fare un paragone, in una ricerca analoga il Samsung Galaxy S III ha registrato il 9% di probabili acquirenti, risultato sufficiente peraltro a portare lo smartphone dell’azienda sudcoreana a tagliare il traguardo dei 10 milioni di pezzi venduti in meno di due mesi.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore