Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS

Retail
Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS

Ora i marchi possono investire su Salesforce Commerce Cloud e Facebook per informare i clienti sui prodotto pertinenti e spingere, tramite nuove modalità, la conversione in acquisto

Con le inserzioni dinamiche, i clienti di Salesforce Commerce Cloud possono ora diffondere il proprio brand e i prodotti ad un’audience enorme, attiva ed engaged, la platea ampia e coinvolta di Facebook che include oltre 1,1 miliardi di utenti attivi ogni giorno. Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS: significa che è possibile anche riportare gli acquirenti sul sito ed aumentare la conversione e le vendite.

Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS
Salesforce Commerce Cloud si integra con Facebook Dynamic ADS

Salesforce ha infatti presentato l’integrazione di Commerce Cloud con le inserzioni dinamiche di Facebook alla National Retail Federation (NRF) Retail Big Show, evento che si è appena concluso a New York.
Ora i marchi possono investire su Commerce Cloud e Facebook per informare i clienti sui prodotto pertinenti e spingere, tramite nuove modalità, la conversione in acquisto. Commerce Cloud è l’unica piattaforma sulla nuvola di livello enterprise che permette ai brand di estendere l’attività su più canali. L’omnicanalità avviene da una piattaforma di commercio centralizzata e gestita centralmente.

Gli acquirenti connessi stanno radicalmente modificando il mercato retail, interagendo con i brand attraverso numerosi punti di contatto: web, mobile, marketplace online, negozi, advertising, dispositivi connessi e i social media.

Gli acquirenti usano sempre più questi punti di contatto non solo per ottenere informazioni, ma anche per acquistare realmente i prodotti. Il processo d’acquisto entra nella fase di un’esperienza che parte all’interno di un’app, di un sito web o feed social, in qualunque luogo ci si trovi.
Gli acquirenti desiderano che ogni interazione sia pertinente, e che tutte le interazioni avvengano nell’alveo di una singola esperienza unificata.
L’advertising digitale è uno dei canali essenziali per offrire proposte di interazioni pertinenti, ma i brand devono assicurarsi che i propri clienti, veri o potenziali, stiano vedendo gli annunci più interessanti, in tempo reale, nel proprio feed Facebook o Instagram.

Le Inserzioni Dinamiche di Facebook presentano contenuti rilevanti per chi ha manifestato il proprio interesse su un sito, sull’app del retailer o in generale su Internet. Le inserzioni dinamiche inseguono gli utenti su ogni dispositivo, a prescindere dal punto di contatto iniziale con il brand. Quando un utente clicca sull’annuncio, viene indirizzato al sito web del retailer per la transazione. Il rivenditore gestisce, così, ancora direttamente l’acquisto.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore