Samsung anticipa i dati del primo trimestre. Utile su del 53%

News
Tech Data fa il bilancio dell'anno

Samsung ha riferito di attendersi un balzo del 52,9 per cento sull’utile operativo, a 8.700 miliardi di won, o circa 6 miliardi di euro per il primo trimestre dell’anno fiscale

Samsung ha rivelato le stime su alcuni dati chiave del suo resoconto di bilancio del primo trimestre.

A pochi giorni dalla pubblicazione, secondo TMNews, Samsung ha riferito con un comunicato di attendersi un balzo del 52,9 per cento sull’utile operativo, a 8.700 miliardi di won, o circa 6 miliardi di euro. Crescita economica, economia, soldi, risultati

Già nel 2012 i risultati di Samsung avevano messo a segmento forti incrementi sospinti in particolare dall’esplosione di vendite di smartphone.
Secondo le stime della società di ricerche Counterpoint Research, Samsung galoppa a ritmi di vendite da 70 milioni di unità al trimestre.

La sua quota sul mercato globale degli smartphone è stimata in crescita al 35 per cento.

Per parte sua il gruppo coreano si attende una crescita di fatturato del 14,9 per cento nel primi trimestre, rispetto allo stesso periodo di un anno prima, a 52.000 miliardi di won.

Una maggiore presenza di Samsung nella fascia alta del mercato, spiegano alcuni analisti, sarebbe fondamentale per mantenere i margini della attivita’ di telefonia mobile del gruppo alla luce dell’agguerrita concorrenza.

QUIZ – Cosa sai di Samsung?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore