Samsung è al lavoro per un nuovo mini tablet

News
samsung galaxy tab@shutterstock

Samsung sta lavorando a un tablet con schermo da sette pollici. Un’edizione pensata per competere con altri dispositivi mini come l’iPad, il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon

Samsung sta lavorando a un tablet con schermo da sette pollici. Secondo l’Ansa, la terza edizione del modello è stata pensata per competere con altri dispositivi mini come l’iPad, il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon.

Secondo il sito specializzato Engadget, il Galaxy Tab 3 di Samsung sarà la nuova tavoletta del colosso coreano.samsung galaxy tab@shutterstock

Disponibile a maggio in versione wi-fi, mentre la variante wi-fi e 3G con cui si potranno fare telefonate arriverà a giugno. Il dispositivo avrebbe, sempre secondo le indiscrezioni, un chip dual-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8-16 GB memoria interna espandibile tramite una microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 3 megapixel e uno da 1,3 nella parte frontale.

Il primo Samsung Galaxy Tab con schermo da 7 pollici é stato lanciato nel 2010. Questa novità di Samsung, fa parte di un rafforzamento dell’universo tablet già di prossimi mesi, come rivelato dal sito SamMobile, solitamente molto addentro alle novità del colosso tecnologico. Secondo il blog, oltre al Galaxy Tab 7 sono in cantiere per il 2013 un nuovo tablet da 11 pollici (che andrebbe a sostituire quello con display da 10.1 pollici), da 8 e il Nexus 11, il tablet che Samsung dovrebbe produrre per conto di Google.

QUIZ – Cosa sai di Samsung?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore