Samsung: è boom di vendite dei nuovi smartphone

News

In 55 giorni Samsung ha venduto tre milioni di smartphone Android Galaxy S II, considerato dalla stessa società il bestseller con più rapida diffusione

In 55 giorni, tecnicamente meno di due mesi, Samsung ha venduto tre milioni di smartphone Android Galaxy S II. Sull’onda del successo dei Galaxy S, Samsung considera il Galaxy S II il bestseller dell’azienda con più rapida diffusione. La seconda versione ha infatti il suo predecessore Galaxy S che per raggiungere lo stesso risultato aveva impiegato 85 giorni. Samsung ha venduto 10 milioni del primo modello di Galaxy S. In media Samsung sta vendendo 57.000 Galaxy S II al giorno, uno ogni 1,5 secondi. Nei giorni scorsi Andy Rubin, a capo del progetto Android, ha detto che il sistema operativo di Google registra mezzo milione di attivazioni al giorni.

Nel frattempo è in piena escalation la guerra dei brevetti fra Apple e Google. Samsung avrebbe deciso di ritirare una delle tante denunce intentate, ma ha chiesto il blocco delle importazioni. anche Apple vuole ora il blocco delle vendite.

Dietro a questa schermaglia, c’è ovviamente l’avanzata di Android nel mercato smartphone, Secondo Gartner, come l’OS di Google equipaggia oltre 36,2 milioni di smartphone venduti, nel mondo, nel primo trimestre 2011, per una quota pari al 36%, rispetto al 27,4% di Nokia Symbian. Apple iOS si colloca al terzo posto con il 16,8%, pari a 16,8 milioni di iPhone venduti.

GUARDA VIDEO Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2 o S II
Samsung Galaxy S2 o S II
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore