Samsung Galaxy S 4 sarà venduto in Italia sabato 27 aprile

Prodotti

Il nuovo smartphone con schermo da 5 pollici, Samsung Galaxy S 4 sarà venduto in Italia sabato 27 aprile 2013

Samsung Galaxy S 4 sarà venduto in Italia sabato 27 aprile 2013.

Il nuovo smartphone con schermo da 5 pollici, sarà disponibile con 327 operatori mobili in 155 Paesi, a partire da aprile. Le caratteristiche che lo contraddistinguono rispetto ala concorrenza sono le seguenti: è in grado di scattare foto in simultanea dalle due fotocamere; si usa senza mani, nel senso che effettua lo “smart” scrolling oppure si mette in pausa grazie al tracciamento dello sguardo; è in grado di monitorare la salute; infine vanta un traduttore linguistico simultaneo.samsung-galaxy-s4_galaxy-siv

Il design non cambia: corpo in plastica, arriverà a scaffale nei colori bianco ghiaccio o nero. Lo schermo da 5 pollici ha risoluzione da 1920 x 1080, ed il vetro è protetto Gorilla Glass 3 di Corning. Il display è un Full HD Super AMOLED che assicura un vero 1080p, dona un tono vibrante ai verdi e ai blu, e risoluzione pari a 441 pixel per pollice (PPI). Il processore cambierà, a seconda del mercato: un chip 1.9 quad-core  da GHz o un processore da otto-core da 1.6 GHz.

La fotocamera sul retro è da 13 Megapixel, mentre quella per le videochat è da 2 Megapixel. Spesso 7.9mm, il Galaxy S IV pesa 130 grammi, e sarà disponibile in tre taglie: da 16/32/64 GB di storage interno, ma espandibile con MicroSD slot.

Altre specifiche includono: accelerometro, barometro, controllo delle gesture, Geomagnetic, giroscopio, tecnologia NFC, sensori di prossimità, temperatura ed umidità, e luce RGB; luce IR, per usare lo smartphone come un telecomando Tv (anche HTC One ha questa funzionalità). La connettivitù è affidata a WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0 e  naturalmente LTE. La batteria è da 2,600 mAh.
Equipaggiato con Android 4.2.2 Jelly Bean, con TouchWiz UI, il comparto software è di prim’ordine. Drama Shot consente di trasformare un gruppo di foto in timelapse.

La Dual View consente ai possessori di S4 di usare entrambe le fotcamere (retro e davanti) in contemporanea, soprattutto nelle videochiamate. Lo Smart Scroll funziona così: il Galaxy SIV sa quando lo state guardando e consente lo scroll su e giù, ma potrebbe essere più complicato del previsto usarlo, perché magari a volte il tracciamento dello sguardo segue anche i movimenti involontari, e magari non volevate scorrere su o giù.

Invece funziona bene Smart Pause: mette in pausa un video se guardate altrove. Group Play consente di condividere media con un altro senza Wi-Fi; sincronizza anche il playback musicale fra device.

Story Album può essere trasformato in un album di foto. S Health utilizza i sensori a bordo dell’S4 per tracciare e fare “stime” del personal fitness, calcola le calorie consumate e bruciate, con accessori opzionali traccia pure il sonno.

Molto interessante è S Translator che funziona offline e traduce voci o scritti con certe applicazioni. S Voice Drive porta i comandi vocali alla guida, e aumenta le dimensioni di un testo. Funziona via Bluetooth con auto dotate di Bluetooth. Samsung Optical Reader scansiona biglietti da visita business  e QR codes. Samsung WatchON: grazie agli infrarossi controlla altri dispositivi elettronici come la TV e fa da telecomando ai set top box.

Samsung Galaxy S 4

Image 1 of 3

Samsung Galaxy S 4
Samsung Galaxy S 4

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore