Samsung Galaxy S III, ecco lo smartphone che riconosce voce e gesti

News
GALAXY S III Samsung

Con un display Super AMOLED da 4.8 pollici, Samsung Galaxy S III, il nuovo smartphone quad-core, è sottile 8.6 mm, pesa 133 grammi, ascolta e risponde grazie a S Voice, un’opzione per il riconoscimento vocale con il linguaggio naturale. Vanta una fotocamera da 8 Megapixel con 3.3 scatti al secondo

Samsung Electronics alza il sipario sul Galaxy S III, terza generazione della serie Galaxy S. Galaxy S III è in grado di riconoscere voce e gesti dell’utente. Grazie al nuovo display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, il nuovo smartphone agevola e aiuta la visualizzazione dei contenuti. La fotocamera da 8 Megapixel e la fotocamera frontale da 1.9 Megapixel offrono agli utenti una vasta gamma di funzioni avanzate e l’opzione di riconoscimento facciale.

Il nuovo Samsung Galaxy S III è basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), per una migliore usabilità e un utilizzo ancora più immediato. Grazie all’innovativa funzione ‘Smart stay’, Galaxy S III individua la presenza dell’utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l’occhio tramite la fotocamera frontale. Inoltre, per un’esperienza di visualizzazione piacevole e prolungata, il dispositivo mantiene il display luminoso.

Samsung Galaxy S III dispone inoltre dell’avanzata funzione di linguaggio ‘S Voice’ per ascoltare e rispondere alle parole dell’utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l’utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po’, basta dire al Galaxy S III la parola “sonnellino”. Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l’agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.

Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung Galaxy S III capta i movimenti dell’utente, per offrire un’usabilità senza precedenti. Se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all’improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all’altezza dell’orecchio e la funzione ‘Direct call’ comporrà direttamente il numero. Con ‘Smart alert’, inoltre, il nuovo Galaxy S III avviserà l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato. Samsung Galaxy S III consente infatti di condividere e far sperimentare tutti i vantaggi di questo innovativo smartphone con amici e parenti, ovunque ci si trovi. GALAXY S III Samsung

Grazie al nuovo ‘S Beam’, Galaxy S III ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone Galaxy S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione ‘Buddy photo share’ permette inoltre di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica.

Con un display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, il nuovo Galaxy S III offre un’esperienza di visualizzazione ampia e dai colori brillanti. L’esperienza di Samsung nei display Super AMOLED si estende all’HD con angoli di visione più ampi a 16:9. Per garantire una condivisione dei contenuti e una connettività più veloci, Galaxy S III dispone di Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore