Samsung Galaxy Tab 10.1, stop alle vendite negli Usa. Apple vince

News
tribunale

il giudice della della Corte Distrettuale degli Stati Uniti, Lucy Koh, ha premiato Apple e ha interrotto la commercializzazione del prodotto Samsung. Si tratta di una ingiunzione preliminare a cui potrebbe seguire un ricorso in appello

Negli Usa, sono state bloccate le vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1. Lo ha deciso il giudice della Corte Distrettuale degli Stati Uniti Lucy Koh che ha dato ragione ad Apple che aveva un’accusa di plagio. “Nonostante Samsung abbia il diritto di competere”, ha detto il giudice, “non ha il diritto di competere in maniera scorretta, inondando il mercato con prodotti che infrangono la legge. Di conseguenza, il tablet sudcoreano, che Apple afferma essere “copiato” dall’iPad, non potrà essere commercializzato entro i confini statunitensi fino a nuovo ordine”.

La sentenza è una vittoria per Apple, che da tempo accusa Samsung di violazioni della proprietà intellettuale. Si tratta peraltro di un’ingiunzione preliminare, che sarà seguita con ogni probabilità da un ricorso in appello.

La sentenza per il momento non coinvolge il Galaxy Tab 2, nuova edizione della tablet Samsung, che grazie a un nuovo design e varie modifiche sembra al momento immune dalle accuse di Apple.

Ma, nella recente storia, Apple e Samsung hanno tenuto banco, anche per vie legali, oltre per le numerose novità di prdotto. E’ del 7 giugno scorso la notizia che Apple dichiarò guerra a Samsung per bloccare le vendite negli Stati Uniti del nuovo smartphone coreano Galaxy S3, perché infrangerebbe alcuni brevetti dell’iPhone relativi all’interfaccia utente.

Ma il colosso coreano non mollerà facilmente la presa. Samsung aveva dichiarato che si sarebbe opposto alle richieste fatte da Apple in tribunale.
Dimostreremo in tribunale che il Galaxy S3 è un telefono diverso e innovativo”, ha avvertito la società in un comunicato, sottolineando che “i clienti non si devono preoccupare perché le vendite procederanno come previsto”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore