Samsung, la guerriera, cerca spazio in altri mercati

News

Una nota di Samsung Electronics fa sapere che la società combatterà per non perdere in competitività e cercherà espansione in mercati con forti margini di crescita come, per esempio, quello delle strumentazioni mediche

Samsung Electronics vede un 2012 difficile ma combatterà, sul fronte software e hardware, per non perdere competitività.

E’ questo, in sintesi, il concetto che si evence da un comunicato diffuso in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti, con il quale Choi Gee-sung, amministratore delegato afferma che “Il processo di riorganizzazione in atto nel comparto elettronico prenderà maggior piede quest’anno e la competizione globale si intensificherà, Samsung Electronics cercherà nuove strade per fare ulteriori passi in avanti”, si legge nella nota, ripresa da MF-DJ.

Samsung si concentrerà nell’espansione in mercati con forti margini di crescita come quello delle strumentazioni mediche.

Intanto, poche ore fa, il tribunale civile di Parigi ha respinto una causa intentata dalla stessa Samsung contro Apple per presunta violazione di brevetto.
“La corte ha spiegato la sua decisione sottolineando come non ci siano motivi per un ricorso immediato.

Lo stesso tribunale parigino, sta peraltro esaminando un’ulteriore causa per violazione di altre tipologie di brevetto”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore